. RECENSIONE: DMV DI BENTLEY LITTLE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: DMV DI BENTLEY LITTLE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: DMV DI BENTLEY LITTLE

Buongiorno Gattolettori,
oggi vi parlo di DMV di Bentley Little, un romanzo inquietante che trasforma la più banale delle esperienze quotidiane, una visita al Dipartimento della Motorizzazione, in un incubo surreale.
Perfetto per chi ama l’horror che gioca con il quotidiano e sa rendere terrificante anche la fila allo sportello.


DMV
di Bentley Little

                                                

Genere:
Thriller
Editore: Vallecchi Firenze
Prezzo: € 20,00 (ebook € 9,99)
Pagine: 540
Uscita: 6 settembre 2024

 

Todd Klein, un autore di successo, e sua moglie Rosita conducono una vita tranquilla in una piccola città. L’ultimo romanzo di Todd vende bene e, nonostante i recenti tagli di bilancio, Rosita adora il suo lavoro alla biblioteca locale. Dopo anni di matrimonio, sono ancora innamorati, il mutuo della casa è pagato e il loro futuro luminoso. Fino a quando Todd ha un appuntamento al Dipartimento della Motorizzazione civile (DMV) per rinnovare la patente.
Jorge Guiterrez, il fratello minore di Rosita, non è così fortunato. Il suo brutto carattere ha avuto la meglio su di lui. Dopo una dura discussione con il suo supervisore, Jorge è stato costretto a lasciare il lavoro e non riesce a trovarne uno nuovo. Le bollette si accumulano e sua moglie lo mette sotto pressione. Fino a quando, un giorno, viene avvicinato da due misteriosi sconosciuti con un’offerta di lavoro ancora più misteriosa... al DMV.
Zal Tombasian, un giovane programmatore di Data Initiatives, ha un’esistenza piuttosto monotona. Come gli dice il suo amico e collega Bernard «La tua vita sociale consiste nel sederti a casa, mangiare cibo spazzatura e giocare a giochi online». Zal non è mai stato un uomo d’azione, fino a quando la sua azienda viene assunta per lavorare per un grande cliente... il DMV.

RECENSIONE
 

Todd Klein è uno scrittore di successo. La sua vita, insieme alla moglie Rosita, scorre tranquilla in una cittadina qualunque: l’ultimo romanzo vende bene, la casa è pagata, l’amore è ancora vivo dopo tanti anni. Perfino il lavoro di Rosita in biblioteca, nonostante i tagli, è fonte di gioia. Ma tutto cambia quando Todd entra al DMV per rinnovare la patente.

 

Da quel momento, la normalità inizia a sgretolarsi.

 

Anche Jorge, il fratello minore di Rosita, sta affrontando una crisi: disoccupato, frustrato, con le bollette che si accumulano, si ritrova a un punto morto. Fino a quando due sconosciuti lo avvicinano con un’offerta allettante… e inquietante: un lavoro al DMV. Ma chi sono davvero queste persone? E cosa accade davvero tra le mura dell’ente?

 

Nel frattempo, Zal, un giovane programmatore, viene incaricato di lavorare proprio per il DMV. La sua vita è un susseguirsi di routine digitali, ma quel nuovo cliente porta con sé segnali sinistri, anomalie informatiche, e un senso di inquietudine crescente.

 

Con DMV, Bentley Little ci conduce in un incubo burocratico dai risvolti surreali e disturbanti, dove la normalità è solo una maschera. Un horror moderno, spiazzante, che trasforma un’esperienza quotidiana in qualcosa di profondamente alienante.

 

Preparatevi a guardare il Dipartimento della Motorizzazione con occhi diversi.
E a chiedervi: quanto può essere pericoloso un semplice rinnovo della patente?





Nessun commento

Powered by Blogger.