. PAGINA 69 #10 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #10 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #10

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Francesca Lesnoni, e il suo nuovo libro: "Come luce sulla neve".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
COME LUCE SULLA NEVE - FRANCESCA LESNONI

 
Editore
EDB
Genere: Narrativa
Prezzo: € 16,00
Pagine: 204
Pubblicazione: 19 gennaio 2024

Luca è stato bocciato, per punizione viene mandato a passare l'estate a Parma, a casa di Agata per aiutarla nella catalogazione di vecchie carte abbandonate in un grande disordine. In realtà Luca si è fatto bocciare di proposito: gli sembra di non poter reggere la vista della sedia vuota lasciata dalla morte dell'amico. Luca resterà affascinato da quella donna inconsueta che sorride un sorriso chiarissimo dalla carrozzella in cui è costretta a muoversi. Un delicato racconto per ragazzi sulla diversità, sul lutto e sulla crescita.
 


ESTRATTO
 
 

«La luce vince sempre»

 

ha detto nonna con quel sorriso largo che ti fa sentire meglio ed è già qualcosa se sei vuoto quanto un colabrodo senza brodo, uno scolapasta senza pasta, un lanciafiamme senza fiamme.

 

Ahahahahahahahahahahah

 

Avvilente cominciare in questo modo il quaderno che mi ha regalato, anche perché si vede che lo ha scelto con cura: carta pregiata, grammatura consistente, pagine bianche senza righe, ideali per scrivere in libertà, copertina rigida con un dipinto di Paul Cezanne dal titolo emblematico: Mont Sainte-Victoire.

 

FRANCESCA LESNONI

Francesca Lesnoni. Ha insegnato pittura in un carcere minorile. Da questa esperienza è nato un libro di racconti: Kunia e le altre, pubblicato da Stampa Alternativa. Da vent’anni è volontaria di un’associazione onlus di Roma che offre ospitalità ai bambini oncologici e alle loro famiglie.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Qui di seguito i Link di acquisto:

Link AMAZON
Link EDB



Nessun commento

Powered by Blogger.