. PROGETTO INFANZIA: FILASTROCCHE SELVATICHE DI GERARDO ATTANASIO E BIANCA DE MAGISTRIS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: FILASTROCCHE SELVATICHE DI GERARDO ATTANASIO E BIANCA DE MAGISTRIS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: FILASTROCCHE SELVATICHE DI GERARDO ATTANASIO E BIANCA DE MAGISTRIS

Buongirno miei piccoli lettori,
che ne dite di accogliere l'autunno con un bellissimo libro? Allora accomodatevi che la nostra super mamma Eliana ci sta per raccontare una storia bellissima.

 


Filastrocche Selvatiche
di Gerardo Attanasio e Bianca De Magistris
 
 
Editore:
Storiedichi Edizioni
Prezzo: € 14,90
Uscita: 22 settembre 2023
Link d'acquisto: QUI
 
Una piccola ode agli animali che vivono liberi tra prati e cespugli, sui rami degli alberi, sotto terra e nell'acqua. Un albo illustrato pensato per far conoscere ai bambini il porcospino, il riccio, lo scoiattolo, il fagiano, la volpe, la talpa e tanti altri. Le sestine in rima baciata accompagnano illustrazioni oniriche ed evocative dell’ambiente in cui vivono gli animali, ognuno con il suo carattere, i suoi gusti e le strane peculiarità da scoprire pagina dopo pagina. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
 

Ciao gattolettrici e gattolettori, vi state preparando all'arrivo dell'autunno?

 

Noi lo facciamo leggendo Filastrocche selvatiche, libro che colpisce per la cura dei dettagli e per il felice matrimonio tra testo e illustrazioni. È l'albo d'esordio, pubblicato da Storiedichi edizioni, di Gerardo Attanasio e di Bianca De Magistris, da oggi sugli scaffali delle librerie!

 

Se non conoscete la casa editrice indipendente veneziana, nata a gennaio 2023, mi sembra un ottimo biglietto da visita! 

 

Questo è il suo quinto titolo ed incarna perfettamente la mission di regalare alla platea di lettrici e lettori genuine espressioni di lettura in cui l'amore per la natura costituisce elemento imprescindibile. 

 

Siete pronti a conoscere gli animali selvatici? Gerardo Attanasio ce ne regala ritratti in versi: tra le pagine incontriamo sedici esemplari descritti in sestine; indugiando su una caratteristica particolare lo scrittore ci svela curiosità e gusti dei piccoli abitanti del bosco in rime baciate mai banali che accendono la curiosità dei più piccoli; cullati dalla musicalità delle parole nel frattempo possono addentrarsi tra le illustrazioni digitali di Bianca De Magistris, che sfrutta una palette di colori dai toni caldi molto ampia, riservando scelte cromatiche diverse a ciascun animale rendendo così movimentato un libro solo all' apparenza statico (riuscite a coglierne il guizzo?).

 

Un formato piccolo e concentrato che racchiude, al suo interno una piacevole lettura, non solo per i più piccolə.

Nessun commento

Powered by Blogger.