. PROGETTO INFANZIA: IL RE DEI PAPA'! DI KRISTIEN AERTSSEN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL RE DEI PAPA'! DI KRISTIEN AERTSSEN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL RE DEI PAPA'! DI KRISTIEN AERTSSEN

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
quanto sono importanti i nostri papà? Ce ne da un assaggio Kristien Aertssen con  il suo Re.



Il Re dei papà
di Kristien Aertssen
 
 
Editore: Babalibri
Prezzo: € 14,00
Uscita: 3 marzo 2023
Link d'acquisto: QUI
 
Un piccolo principe si domanda chi potrebbe essere il Re dei papà. Anche suo padre, il re, vorrebbe incontrarlo. Così decidono di andare a cercarlo insieme. Lungo il cammino incontrano il Re della bicicletta, che insegna loro a pedalare, il Re del bricolage, che sa riparare tutto, il Re dei tuffi, con cui si divertono a nuotare. E poi ancora, il Re dei golosi e quello dei sogni... ma nessuna traccia del Re dei papà. Dopo tanti straordinari incontri, il principe e il re fanno rientro a casa colmi di regali e… Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 
La par condicio impone a Kristien Aertssen, dopo La Regina dei baci, di cercare Il Re dei papà!
E così, dopo appena un anno dalla sua uscita in Francia, Babalibri pubblica in Italia questo albo che racconta della costruzione di un rapporto genitore figlio molto particolare.

Anche questo re, come la regina che lo ha preceduto (e come molti genitori purtroppo!), è moooolto impegnato ma, diversamente da lei, decide di ritagliarsi un po' di tempo per stare con suo figlio ed andare insieme alla ricerca del Re dei papà...

Tra le pagine colorate i due vivranno divertenti avventure: nella prima parte del libro incontreranno vari personaggi - il re della bicicletta, il re del bricolage, il re dei golosi...-  ognuno dei quali avrà qualcosa da insegnare al Re, che si metterà in gioco dando prova di grande umiltà ed imparando tutto ciò che c'è da imparare. 

Se c'è una prima parte deve esserci anche una seconda ed è in questa che il Re farà sfoggio di tutte le abilità acquisite!

Come si concluderà questa ricerca, troveranno alla fine il Re dei Papà? Ma soprattutto cosa avrà imparato maggiormente il re da questa storia?
Sicuramente vale la pena di ritagliarsi un po' di tempo insieme. E di scoprirlo!

Nessun commento

Powered by Blogger.