. PROGETTO INFANZIA: IL FORMICHIERE ERNESTO DI TERESA PORCELLA E IGNAZIO FULGHESU - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL FORMICHIERE ERNESTO DI TERESA PORCELLA E IGNAZIO FULGHESU - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL FORMICHIERE ERNESTO DI TERESA PORCELLA E IGNAZIO FULGHESU

Buon pomeriggio Gattolettori,
oggi vi parlerò di un divertendissimo libro che ci permetterà anche di muovere qualche passo di danza.



Il formichiere Ernesto
di Teresa Porcella - Ignazio Fulghesu
 
 
Editore: 
Coccolebooks
Prezzo: € 13,00
Uscita: 12 aprile 2018
Link d'acquisto: QUI
 

A Roccanaso c'è il palazzo della Banca Conto tutto e di fronte quello della Banda Canto tutto. Nel primo vivono dieci formichieri banchieri, che pensano solo al lavoro, nel secondo dieci formiche amiche, che pensano solo a fare musica. Un giorno il formichiere Ernesto esce per strada per far fuori le formiche scocciatrici, ma... Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
  
In un epoca in cui è più semplice uniformarsi al gruppo piuttosto che avere il coraggio di essere se stessi, le parole di Teresa Porcella e le illustrazioni di Ignazio Fulghesu, ci insegnano che non dobbiamo aver paura ad inseguire i nostri sogni e i propri ideali anche se questo vuol dire essere considerati diversi.

Il protagonista di questo meraviglioso albo è un Formichiere molto rispettato, soprattutto dai suoi colleghi di lavoro. Ernesto infatti ogni giorno, in giacca e cravatta proprio come tutti i suoi colleghi, si reca al lavoro e svolge il suo compito quotidiano. È da giorni però che la tranquillità della banca in cui lavora viene messa in discussione da un gruppo di rumoreggianti formiche. Ernesto decide quindi di prendere in mano la situazione e di cacciare le formiche ma...ben presto si ritroverà a fare una scelta.

Il Formichiere Ernesto, è un libro poetico ma allo stesso tempo molto istruttivo. Ormai è all'ordine del giorno etichettare le persone in base al colore della pelle, al taglio dei capelli, ai vestiti o agli oggetti che si indossano, questo albo mette invece in risalto il bello della diversità ma soprattutto, la scelta di essere se stessi e di amare anche chi è completamente diverso da noi... liberi dal conformismo e dalle imposizioni che questa società detta.

Grazie all'apposito QR Code che troverete alla fine del libro, si potrà accedere anche alla playlist per ascoltare la Banda Canto tutto delle formiche.


Nessun commento

Powered by Blogger.