. RECENSIONE: NOTTE DI PAURA. TROPPO SALE NELLA PASTA DI CLEMENTINE MELOIS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: NOTTE DI PAURA. TROPPO SALE NELLA PASTA DI CLEMENTINE MELOIS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: NOTTE DI PAURA. TROPPO SALE NELLA PASTA DI CLEMENTINE MELOIS

Buongiorno readers,
non so voi ma ormai sto contando le ore per la fine di questa settimana lavorativa, sono così stanca che ho solo voglia di buttarmi a letto e rimanere lì per due giorni interi.
Comunque è arrivato il momento di parlarvi di una lettura che ho trovato molto carina e che consiglio soprattutto ai ragazzi che si vogliono avvicinare al mistery/horror.


Notte di paura
troppo sale nella pasta
di Clémentine Mélois - Rudy Spiessert



Genere:
Giallo per ragazzi
Editore: Gallucci
Prezzo: € 8,90 (€ 5,99 ebook)
Pagine: 234
Uscita: 25 novembre 2022

RECENSIONE

Alla fine della lettura di questo libro la mia domanda è stata una sola: "Perchè quando ero piccola non esistevano questi libri così divertenti e coinvolgenti"? Io che sono sempre stata un'amante degli intrighi e dei gialli sarei andata a braccetto con queste storie. Grazie alla casa editrice Gallucci infatti ho potuto fare la conoscenza di due fratellini davvero intraprendenti che, a causa di un piatto di pasta un po' troppo salato, si sono ritrovati a vivere una strabiliante avventura.
 
Proprio così, avete capito bene, a causa dell'arsura causata dal sale, i due fratellini si sono alzati nel cuore della notte per bere un bicchiere di acqua e lì, dalla cucina, hanno sentito un ringhio provenire dalla casa accanto, quella della maestra Buton. Cosa sarà accaduto? Presi dalla curiosità i ragazzi sono subito corsi di fuori, e cosa hanno scoperto?

Notte di paura è una storia  semplice che, raccontata in prima persona da un impavido bambino, ci porterà all'interno di una storia divertente e misteriosa.
La trama è ben strutturata e l'autrice è stata talmente abile, con la sua ironia e la sua capacità di rendere il tutto intrigante, che neanche in meno di mezz'ora mi sono ritrovata a divorare il libro.

Ho apprezzato molto anche il personaggio di Romy, la piccola sorellina del nostro narratore. Anche lei, coraggiosa, astuta e curiosa, non ci penserà due volte a seguire il fratello e scoprire il mistero che avvolge la loro piccola cittadina. 

Un libro tra l'altro ideato appositamente per chi ha iniziato a muovere i primi passi con la lettura. Anche se è consigliato dagli 8 ai 99 anni infatti, i caratteri sono semplici, grandi e ad alta leggibilità. I ragazzi ma anche i grandi quindi, non potranno che essere attratti da questo carinissimo libro illustrato soprattutto se sono amanti dei misfatti e dei misteri.
Cosa state aspettando allora? È arrivato il momento di conoscere la verità sul lupo mannaro con il vestito a fiori!

Nessun commento

Powered by Blogger.