. IL TRONO DI PELLICOLE: PIVIO PRESENTA IL NUOVO DISCO AL CINEMA ATENEO DI MILANO - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: PIVIO PRESENTA IL NUOVO DISCO AL CINEMA ATENEO DI MILANO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: PIVIO PRESENTA IL NUOVO DISCO AL CINEMA ATENEO DI MILANO

Pivio giovedì 27 aprile alle 18 sarà alla Sala Astra del Cinema Anteo per presentare il suo nuovo album a Milano in un modo tutto nuovo...



PIVIO PRESENTA IL NUOVO DISCO AL CINEMA ATENEO DI MILANO

Giovedì 27 il pubblico del Cinema Anteo potrà 'vedere un disco'. In occasione della presentazione del nuovo album di Pivio, l'evento sarà immersivo, con proiezione dei visual originali realizzati da Matteo Malatesta e l'ascolto in dolby atmos dei brani. Luca De Gennaro presenterà l’incontro insieme all’autore.





Pycnoleptic esce a distanza di due anni dal precedente Cryptomnesia, ed è il secondo capitolo di un progetto di trilogia nato da una precisa volontà di denuncia. Al centro una riflessione sulle disfunzioni sensoriali come metafora politica del nostro tempo. Il disco contiene sette brani in inglese, a cavallo tra atmosfere psichedeliche vagamente beatlesiane e trame industrial che raccontano simbolicamente un mondo sempre più soggetto a continue sospensioni dello stato di coscienza (e della consapevolezza) proprio come la sindrome infantile indicata nel titolo, la picnolessia. Tutti i brani sono completamente suonati dal solo Pivio (tranne la sezione di archi in Venus with the ice lolly e Welcome to the party), mentre per le liriche del disco Pivio si è avvalso della collaborazione di Marco Odino, suo sodale dalla fine degli anni '70, quando fondarono il gruppo new-wave Scortilla. Nel disco è presente anche una cover della coppia Iggy Pop – David Bowie, cioè Mass Production dall'album The Idiot.

Il disco - realizzato per l’etichetta I dischi dell’Espleta - è uscito in vari formati: vinile rosso trasparente, digitale in formato WAV e mp3, ed in forma nativa nei formati binaural e Atmos. Relativamente a questi ultimi due formati, tutti i brani sono stati organizzati e mixati specificatamente per tali versioni, garantendo così una spazializzazione pensata artisticamente per ottenere la completa immersione dell'ascoltatore.

Ingresso Libero

www.spaziocinema.info

www.pivioworks.com / www.pivioealdodescalzi.com



                                    


Nessun commento

Powered by Blogger.