. PROGETTO INFANZIA: IT'S OK TO CRY. PIANGERE VA BENE DI SPIDER - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IT'S OK TO CRY. PIANGERE VA BENE DI SPIDER - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IT'S OK TO CRY. PIANGERE VA BENE DI SPIDER

Buon pomeriggio piccoli lettori,
il pianto ha davvero bisogno di essere legittimato?



It's Ok to Cry
Piangere va bene
di Spider
 
 
Editore:  Orecchio Acerbo
Prezzo: € 17,50
Uscita: 14 aprile 2023
Link d'acquisto: QUI
 
È un fatto: tutti hanno le giornate no. E l'unica via di sfogo è piangerci sopra. Lo fanno i neonati per farsi rispettare? Le mamme stanche? i poliziotti che si pentono? I robot che si inceppano? Gli insetti prima di essere pestati? I marinai senza spinaci? I fiori se è ora di appassire? C'è poco da ridere, hanno il diritto di piangere tutti quelli che sentono dentro il desiderio di farlo e che nessuno si azzardi più a pensare che il pianto sia una cosa da 'femminucce'! Attraverso l'immaginazione e l'ironia senza confini di Spider finalmente un libro in cui si legittima il diritto alla lacrima: uomini, donne, bambini, piante e animali e molto altro ancora, per difendere il proprio diritto al pianto. Un libro da ridere fino alle lacrime! Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
 


A quanto pare sì ma Spider, in una pubblicazione targata Orecchio Acerbo, finalmente sdogana questa pratica!


Se siete ancora tra i pochi (?) che ancora pensano che piangere sia da "femminucce" o se volete sfogliare un libro particolare è indispensabile che leggiate It's ok to cry: una narrazione tanto semplice quanto divertente; le tavole, ospitate da un albo di grande formato per godere appieno della loro bellezza, sono vere e proprie opere d'arte oltre che per le tecniche miste utilizzate anche per l'uso del lettering, parte integrante delle illustrazioni.

 

Dopo una carrellata di persone che per vari motivi - o anche senza motivo, perché no! - possono piangere si passa al regno animale, e fin qui nulla di strano... Diventa paradossale e surreale - e divertente! - quando l'autore cerca di convincerci che.. anche gli oggetti piangono!

 

E il finale? Da ridere o piangere, fate voi!

Nessun commento

Powered by Blogger.