. CINEGATTO: SUPER MARIO CONQUISTA IL CINEMA! - Il Salotto del Gatto Libraio CINEGATTO: SUPER MARIO CONQUISTA IL CINEMA! - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

CINEGATTO: SUPER MARIO CONQUISTA IL CINEMA!

Super Mario Bros. - Il Film è al cinema e non potete perdervelo!


Scheda Film






Super Mario Bros. - Il Film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, ha inizio quando i due fratelli idraulici Mario e Luigi, durante il tentativo di riparare una tubatura sotterranea, si ritrovano catapultati in un universo magico, attraverso un misterioso condotto.
Ma quando i due si separano, Mario intraprende una frenetica avventura alla ricerca del fratello perduto. Fortunatamente nella sua missione può contare sull'amicizia di Toad, abitante del Regno dei Funghi, e sui saggi consigli della determinata Principessa Peach, alle prese con l'imminente invasione del cattivissimo Bowser.
SUPER MARIO CONQUISTA IL CINEMA!

Imperdibile per tutti i fan dei videogiochi dell'idraulico dal cappello rosso più famoso del mondo, Super Mario Bros. - Il film è una delizia. Grandissima parte del merito è sicuramente dovuta alla presenza nella realizzazione del film dei produttori Nintendo - Shigeru Miyamoto è il papà di Super Mario che troverete nei titoli di testa - , i quali hanno ricostruito fedelmente gli elementi e i personaggi a noi più cari: dal Mondo dei funghi ai due fratelli Mario e Luigi, dal cattivissimo Bowser ai divertenti Kong, e perfino gli amatissimi Kart. 




In questo film c'è davvero tutto quello che avremmo voluto trovare, il tutto condito con una storia che scorre velocemente e che appassiona grandi e piccoli. Ci sono le stelle, i baffi, i funghi, i cubi e i tubi, non manca assolutamente nulla. In più, c'è una Peach agguerritissima che piace parecchio.  Nella versione originale del film Chris Pratt presta la voce a l'eroe-idraulico Mario, Charlie Day a suo fratello Luigi, Anya Taylor-Joy a Peach, Seth Rogen dà la voce al gorilla Donkey Kong, mentre Jack Black è all'antagonista del film, Bowser. Un cast d'eccezione per un film che ha finalmente avuto la sua rivincita, visto l'insuccesso della pellicola degli anni '80. 

Il mondo di Super Mario è tutto da esplorare, pieno di colori e di acrobazie che piacciono anche sul grande schermo. Vi consigliamo anche di restare per le due scene post credit, perché.... (non continuate a leggere se non avete visto il film)



 
 
 
 
 
 
SPOILER

...sembra proprio che il film avrà un seguito con il mio personaggio preferito: Yoshi! 
Non vediamo l'ora!



                                          

Nessun commento

Powered by Blogger.