. RECENSIONE: NARAYAN E IL VIAGGIO DEI PAHADA DI DAVID B. RADLEY - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: NARAYAN E IL VIAGGIO DEI PAHADA DI DAVID B. RADLEY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: NARAYAN E IL VIAGGIO DEI PAHADA DI DAVID B. RADLEY

Buongiorno readers,
grazie alla nostra amica mamma Eliana,oggi andremo a conoscere un distopico per ragazzi.


Narayan e il viaggio dei Pahada
di David B Radley - Paola D'Altan
                                                 

Genere:
Narrativax ragazzi
Prezzo: € 19,00
Editore: Edizioni Piuma
Uscita: 8 marzo 2023
 
Ci troviamo in un lontana galassia del futuro. Narayan è un ragazzo di 12 anni che vive in una tribù nomade, il suo unico scopo è di proteggere i Pahada, preziosi e incredibili animali da cui dipende la sopravvivenza dell'intero pianeta. Ma cosa accade se il protagonista, in cerca di avventure, si ritrova ad affrontare la più grande scalata della sua vita? Dovrà anche scappare da coloni terrestri, assetati di potere, e salvare il suo Pahada. Per Narayan questo è il momento di crescere e di aiutare la sua gente prima che sia troppo tardi.
HRECENSIONE

 

È ambientato in un futuro utopico (o forse potremmo dire distopico) l'ultimo romanzo per ragazze e ragazzi targato Edizioni Piuma, uscito lo scorso marzo proprio durante i giorni della Bologna Childrens Book Fair nella collana I Codici, dedicata ai mondi paralleli dove l'inimmaginabile prende vita.


Narayan e il villaggio dei pahada è l'avvincente libro di A.B. Radley che conquisterà le ragazze ed i ragazzi dagli 11 anni. La copertina, illustrata da Paolo D'Altan, diventa un poster da collezionare così come la pagina del diario del papà di Narayan, che il ragazzino custodisce gelosamente dopo la sua scomparsa.

 

Per uno strano scherzo del destino, dopo aver conquistato la Galassia, uno sparuto gruppo di uomini e donne si ritrova a vivere di agricoltura e pastorizia nomade proprio come gli antenati terrestri. In realtà a Tandava, remoto pianeta rimasto isolato dal resto dell'Universo, c'è molto poco da coltivare e allevare: la sopravvivenza è affidata ai phada, curiosi animali venuti da chissà dove.

 

Il protagonista Narayan, 12 anni e una dichiarata insofferenza alle regole del villaggio, cercherà di dimostrare - proprio come aveva tentato di fare suo padre scomparso in circostanze misteriose - che è possibile ambire ad una vita migliore. 


Il viaggio che intraprenderà non sarà privo di insidie ma gli permetterà di crescere, scoprendo che nulla può essere dato per scontato e che le cose non sono sempre come sembrano.
Tra un'amicizia inaspettata e una scoperta dolorosa il ragazzo si riconcilierà con la sua famiglia e il suo villaggio, dando l'opportunità a Tandava di aprirsi al resto della Galassia.

Nessun commento

Powered by Blogger.