. PROGETTO INFANZIA: COME DI ANNIE BARROWS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: COME DI ANNIE BARROWS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: COME DI ANNIE BARROWS

Buon pomeriggio piccoli lettori,
Come siamo fatti? A chi assomigliamo?
Ce lo raccontano Annie Barrows e Leo Espinosa in Come, coloratissimo albo illustrato edito da Rizzoli.



Come
di Annie Barrows - Leo Espinosa
 
 
Editore:
Rizzoli
Prezzo: € 17,00
Uscita: 3 marzo 2023
Link d'acquisto: QUI
 
Come sei tu? Sei come una lattina? Non proprio. Allora come una piscina? O magari come un escavatore? Come una iena? Ecco, sì, un pochino di più. Una cosa è certa: sei molto... come ME! Un libro divertente per scoprire quanto ci assomigliamo. Anche se siamo tutti diversi. Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 

In un divertente gioco di similitudini e contrari l'autrice americana e l'illustratore colombiano accompagnano bambine e bambini nella riflessione su cosa rende le persone diverse da animali, piante ed oggetti e su quanto - nonostante le somiglianze - esse siano diverse tra loro.

 


Siamo fatti d'acqua come una piscina eppure siamo più simili ad una iena perché ha un cervello; non sappiamo scavare bene come un escavatore ma ciò non significa che sia meglio di noi perché non ha un cervello e non ha idee!

 

Le illustrazioni in digitale dai colori accesi, le comparazioni strambe e il linguaggio utilizzato assicurano una lettura piacevole e divertente per bambine e bambini dai 4 anni in su.

Nessun commento

Powered by Blogger.