. PAGINA 69 #15 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #15 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #15

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Dada Montarolo, e il suo libro: "Mixing".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
MIXING - DADA MONTAROLO

 
Genere: Narrativa
Prezzo: € 16,50 (ebook € 6,00)
EditoreGCE
Pubblicazione: 22 aprile 2023

 

L’atmosfera vellutata del bar di un grande albergo in montagna fa da cornice ai ricordi del barman: la stagione sta finendo e lui ripensa a dodici clienti seduti al suo bancone. Ognuno di loro gli ha chiesto un cocktail diverso e raccontato una storia: un archeologo la scoperta della terra misteriosa finora oggetto di sole congetture, un giornalista la notizia sconvolgente che sta per pubblicare, un campione sportivo il motivo rimasto sconosciuto del suo ritiro e così via. Davanti al bicchiere affiorano i segreti, le debolezze e i sogni di personaggi in apparenza privilegiati, finalmente capaci di guardare dentro se stessi con la complicità di un ascoltatore attento e silenzioso.


ESTRATTO

 

«Bisogna sforzarsi di possedere tutto» continuò guardandomi con un luccichio di eccitazione nelle pupille metalliche. «Tutto quello che capita a tiro. Anche i sentimenti.»

Continuavo a ripiegare altri tovagliolini.

«Sì, anche i sentimenti» riprese mentre il luccichio si era fatto intenso, superando i confini a difesa dell’esaltazione. «Soprattutto i sentimenti. Sono zavorra, inutile, pericolosa... fuorviante!» Richiuse più strettamente il cerchio delle braccia battendo con forza eccessiva i polsi ornati da due bracciali gemelli di oro liscio, manette lussuose nate per imprigionare senza successo tanta indiavolata determinazione. I due inglesi sussultarono lanciandoci un’occhiata di flemmatica curiosità.

Lei si protese verso di me. «Ha capito?» Aveva alzato la voce e la superficie del Sidecar vibrò riflettendone il timbro diventato acuto. Allungò una mano per afferrare una delle mie. «Ha capito, vero?» Era un grido di sofferenza improvvisa e si frantumò subito in un singhiozzo.

Mi liberò dalla stretta, incrociò le braccia e chinò la testa fino a lasciarla andare sul dorso delle mani unite.

Spostai l’old fashioned. Di quel poco per evitarle di urtarlo. Mi girai a sistemare i tovagliolini. Quando mi voltai di nuovo, incontrai per primi i suoi occhi. Scintillavano più degli orecchini a forma di dado, più dei braccialetti lievemente ammaccati da chissà quanti altri scontri con se stessa.

DADA MONTAROLO


Dada Montarolo è nata in Italia, a Casale Monferrato (AL), e risiede in Svizzera; è stata giornalista, caporedattore e corrispondente dall’estero (Australia, Stati Uniti, Oriente e una parte dell’Oceano Pacifico) per alcuni quotidiani nazionali italiani (Corriere dello Sport, Avvenire, La Nazione) e copywriter. Affianca all’attività di scrittore quella di editor e curatore di traduzioni di romanzi in lingua straniera. Ha pubblicato i romanzi: “Le battaglie di Giulio Cesare” (ed. Rusconi); “Alter” (ed. Campanella 2003); “Golfavolando - Storie vere di un circolo immaginario” (ed. Mursia 2008); “Golfavolando - Le nuove storie” (ed. Mursia 2012); “Nessun Messaggio Nuovo” (Gabriele Capelli Editore 2017), per il quale ha ricevuto la Targa speciale della Giuria dei Critici al Premio Stresa di narrativa; “Millaria - Il tempo dell’inganno” (ed. Delos Digital 2019). Ha scritto anche racconti e commedie e la sceneggiatura del film tratto dai suoi romanzi della serie “GOLFavolando” per una produzione del regista Massimiliano Virgilii. Nel maggio 2017 l’autrice è stata invitata alle Giornate Letterarie di Soletta. È stata inserita dalla stampa elvetica nell’elenco dei “dieci scrittori che bisogna assolutamente leggere”.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?



Nessun commento

Powered by Blogger.