. RECENSIONE: GIALLINI. DELITTO NEL CAMPEGGIO DI ELISA MAZZOLI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: GIALLINI. DELITTO NEL CAMPEGGIO DI ELISA MAZZOLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: GIALLINI. DELITTO NEL CAMPEGGIO DI ELISA MAZZOLI

Buongiorno readers,
non so voi ma inizio proprio a desiderare il sole, l'afa, i caldi abbracci tanto per citare Olaf e voi?
Comunque è arrivato il momento di parlarvi di una lettura che ho trovato molto carina e che consiglio a tutti i ragazzi che si vogliono avvicinare al mistery.


Giallini
Delitto nel campeggio
di Elisa Mazzoli
                                                       


Genere:
Narrativa per ragazzi
Editore: Pane e Sale
Prezzo: € 8,90
Pagine: 128
Uscita: 10 febbraio 2023

Il campeggio Pondella è una struttura unica nel suo genere: incorniciato da un paesaggio delizioso e impreziosito dalla presenza di animali e installazioni spettacolari, è la meta delle vacanze di tanti turisti. Ma all’improvviso l’armonia è sconvolta da un delitto: qualcuno ha compiuto ripetuti furti e ha attentato alla vita del dottor Number. Chi sarà stato, e dove sarà adesso? Il tenente Mattarello della polizia di Paguro Bay, chiamato a risolvere il caso, non riesce a venirne a capo. L’arrivo di Andy Spaghetti e de i suoi amici e colleghi, Mela la trasformista e Gek il geco esperto di tecnologia, stravolge tutto e spiana la strada verso la soluzione del mistero. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

 
Delitto nel campeggio della collana Giallini è un simpatico giallo che terrà gli amanti del mistero, incollati alle pagine del libro per tutta la durata della storia.
Vi ritroverete infatti a seguire con ansia le vicessitudini del detective Andy Spaghetti e con entusiasmo e suspence, le avventure dei colleghi: Mela la trasformista e Gek, detto anche il Geco, esperto di tencologia.

A quanto pare non c'è mai un po' di riposo per un vero detective. Andy aveva organizzato una piccola vacanza con i suoi genitori ma si troverà a dover rispondere ad una chiamata d'aiuto da parte del tenente Mattarello. Ma se riuscisse a esaudire entrambe le richieste?
 
Elisa Mazzoli ha uno stile che cattura e coinvolge, una scrittura fluida e leggera, capace di incuriosire sia un pubblico adulto che giovanile.
Da non trascurare poi anche le bellissime illustrazioni di Domenico Russo che potrete trovare all'inizio del libro proprio per presentarvi i protagonisti di questa inusuale storia.

In conclusione, perchè leggere Delitto nel campeggio? Perchè verrete trascinati all'interno di un intrigo complicatissimo in cui solo grazie all'unione e alla collaborazione, si riuscirà a risolvere il caso.
 


Nessun commento

Powered by Blogger.