. RECENSIONE: LE FIGLIE DI FOXCOTE MANOR - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LE FIGLIE DI FOXCOTE MANOR - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LE FIGLIE DI FOXCOTE MANOR

Buongiorno readers,
come state? Oggi sono qui, insieme ad altre mie blogger, per parlarvi di un bellissimo libro che vi terrà con il fiato sospeso fino all'inizio.


Le figlie di Foxcote Manor
di Eve Chase


Genere:
Narrativa
Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo: € 17,00 (ebook € 9,99)
Pagine: 333
Uscita: 21 febbraio 2023

Tre generazioni. Due estati. Un segreto esplosivo. In una maestosa foresta poco distante da un'isolata dimora padronale, viene trovata una bambina. Gli Harrington la accolgono e l'incredulità si trasforma rapidamente in gioia. Una terribile tragedia si è abbattuta su di loro e l'arrivo inaspettato della piccola li riempie di speranza, illuminando gli angoli bui e polverosi della casa. Nel disperato tentativo di non perderla, la tengono nascosta, sospesa in un fatato mondo estivo in cui le normali regole di comportamento - e la legge - sembrano non applicarsi. Tuttavia, pochi giorni dopo, un cadavere viene trovato nel bosco. E i loro sogni di una famiglia perfetta vanno in pezzi come una fragile cupola di vetro. Finché, a distanza di molti anni, la verità dovrà essere ricomposta, tassello dopo tassello... Una storia emozionante e commovente sui segreti gelosamente custoditi per amore e per paura, sul bisogno di una famiglia e su come, grazie a essa, ci si possa ritrovare quando si è più persi.
RECENSIONE
 
Tre donne, tre generazione a confronto e un segreto da nascondere... questo è quello che troverete nel libro Le figlie di Foxcote Manor, una lettura  travolgente a tratti anche dolce ma che, allo stesso tempo, vi lascerà senza fiato.
Le protagoniste di questa storia, nonchè le voci narranti del libro, sono Rita, Hera e Sylvie, tre donne che seppur completamente diverse tra loro, sono unite da un'unica verità...

Apparentemente vi sembrerà di trovarvi davanti ad una storia semplice ma ben presto vi renderete conto che questo romanzo, tutto sarà, tranne che facile... L'autrice infatti, che ha dimostrato di essere abile nel tenere sempre alto il grado d'attenzione del lettore, vi condurrà all'interno di tre misteriose storie. A rotazione le tre donne si alterneranno nella narrazione, facendoci così avvicinare un poco alla volta, alla verità. Sappiamo quasi da subito Rita è la tata della famiglia Harrington, ma quale tragedia si è abbattuta su di loro? Hera è la figlia maggiore degli Harrington, sembra una semplice adolescente arrabbiata eppure cosa nasconde anche lei? Sylvie invece è un personaggio che impareremo a scoprire e a capire con lo scorrere delle pagine.

Ho amato Le figlie di Foxcote Manor praticamente fin da subito, ogni personaggio, soprattutte le protagoniste, sono state ben descritte e caratterizzate. Tutto viene descritto alla perfezione e tutto viene celato fino al risvolto finale.
Anche se alcune scene sono state abbastanza inquietanti e d'impatto, l'autrice è stata capace di alleggerire il tutto attraverso il suo espediente narrativo, il POV, che mi ha permesso sempre di desiderare di sapere ancora di più su tutte e tre le protagoniste.
Se cercate un libro misterioso, dolce e commovonte in cui si evince soprattutto la forza della donna,Le figlie di Foxcote Manor è quello che fa per voi.


Nessun commento

Powered by Blogger.