. RECENSIONE: ALFRED. VIVERE CON UN GATTO DU CRISTINA CAUTILLO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: ALFRED. VIVERE CON UN GATTO DU CRISTINA CAUTILLO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: ALFRED. VIVERE CON UN GATTO DU CRISTINA CAUTILLO

Buongiorno readers,
in questi ultimi giorni di freddo cosa c'è di meglio che coccolarsi con un splendido libro e una buonissima cioccolata calda? Per la cioccolata non posso aiutarvi ma per il libro sì, soprattutto se amate i gatti.


Alfred
Vivere con un gatto
di Cristina Cautillo
                                                 

Genere: Narrativa
Prezzo: € 14,90
Editore: Armando Curcio Editore
Uscita:
22 luglio 2022
 
Alfred è un gatto coraggioso e intraprendente che vive con il suo padrone a piazza di Spagna. Già da piccolo dimostra di avere un carattere indipendente che lo porta ad avventurarsi per la città facendo mille esperienze. L'istinto felino e la sua saggezza lo aiuteranno ad affrontare i colpi del destino. Vivere con lui servirà agli umani per capire che l'amore non segue delle regole. Comprendere i sentimenti e i desideri inespressi richiede dedizione, disponibilità di ascolto, osservazione, capacità di donare e di mettere ogni tanto in discussione anche le proprie convinzioni. Età di lettura: da 10 anni.
RECENSIONE

 

Tutti ormai avrete capito la mia venerazione per i gatti e chi mi conosce da un po', ma ora anche tu che stai leggendo questa recensione lo scoprirai, i gatti del logo di questo blog, sono proprio i miei: Ares, quello roscio ma non chiamatelo così altrimenti inizierà a fare roscio tuo, Speedy la bellissima gatta dal pelo lungo, nonchè la reincarnazione di Jack Torrance, il protagonista di Shining e Elettra quella bellissima Siamese che in realtà è uscita fuori dall'unione di una gatta nera e uno grigio...  Quindi dopo questo inutilissimo prologo, mi rivolgo a voi, può un semplice gatto riempirti la vita? Ebbene Sì e se anche tu che mi stai leggendo hai un gatto, non puoi assolutamente perderti la lettura di questo carinissimo libro.


Racchiuso in questo piccolo libro breve ma intenso, troverete due degli argomenti che mi hanno sempre affascinata, i gatti, ovviamente, e come potete intuire dalla copertina, Roma, la mia città.
A parlarci di Roma e dei suoi bellissimi vicoli del centro è Alfred, un gatto che vive in casa con il suo padrone ma che, con il tempo, si è conquistato la sua libertà. Alfred infatti ogni giorno si appresta a vivere una nuova avventura al di fuori delle mura casalinghe. Ci farà conoscere i suoi amici felini e umani ma soprattutto, con un'altra prospettiva, ci mostrerà la bellezza di una città a cui spesso, soprattutto da parte di noi romani, non vengono prestate le giuste attenzioni. 

 

Il lettore si ritroverà così ad intraprendere un bellissimo tour tra le stradine del centro storico, ascoltando i racconti e i consigli di Alfred. Alfred con la sua filosofia felina, ci porterà a riflettere sulla complessità ma anche sulla bellezza della vita ma soprattutto, ci mostrerà che l'amore, non segue delle regole. L'incontro con la bellissima persiana Agata, sarà la prova.


In conclusione perché leggere ALFRED vivere con un gatto? Perché oltre a ritrovarvi a seguire i magnifici consigli di Alfred, potrete imparare a conoscere quei potenti generatori di armonia e serenità e perdervi tra le bellissime vie del centro di Roma


Nessun commento

Powered by Blogger.