. PROGETTO INFANZIA: TUTANKHAMON. IL FARAONE BAMBINO E NON SOLO... - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: TUTANKHAMON. IL FARAONE BAMBINO E NON SOLO... - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: TUTANKHAMON. IL FARAONE BAMBINO E NON SOLO...

Buon pomeriggio Gattolettori,
se voi e i vostri figli amate i libri popup e gli egiziani, allora non potete assolutamente perdervi questo fantastico gioiellino targato Nuinui.



Tutankhamon
Il faraone bambino
di Alberto Siliotti - Javier Joaquin
 
 
Editore:
Nuinui
Prezzo: € 34,90
Uscita: 20 settembre 2022
Link d'acquisto: QUI
 

Tutankhamon: la sua tomba, il suo tesoro, la vita nella sua reggia e nell’oltretomba, i segreti delle mummie, la scoperta avvenuta 3000 anni dopo la sua morte e la maledizione... Tutto questo in uno straordinario libro pop up che trasporta il lettore nell’affascinante mondo dell’antico Egitto! Sorprendenti pop up illustrati in modo originale si animano dando la vita a una vera e unica meraviglia dell’umanità. Dalla Festa di Opet alla Valle dei Re in pop up; dai segreti della mummificazione con il dio Anubi al viaggio del faraone nell’Aldilà, per poi giungere alla tomba, che si rivela completamente ricostruita in ogni dettaglio. In ultimo, la Maledizione dei Faraoni: sarà davvero una leggenda? Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE
  

È difficile trovare un bambino a cui non piacciano gli egizi e, nel caso in cui ne incontraste uno, sono sicura che non sarà difficile affascinarlo con il libro TUTANKHAMON - Il faraone bambino nella sua splendida edizione pop up deluxe proposta dalla casa editrice svizzera Nui Nui.

 

Sì lo so che i pop up sono un po' costosi ma credetemi quando vi dico che non ve ne pentirete!


Alberto Siliotti ricostruisce la breve vita del faraone oggi più famoso al mondo ma di cui fino a cento anni fa non sapevamo proprio nulla.. Il perché lo scoprirete tra le incredibili pagine che, una dopo l'altra, si susseguono per un'esperienza di lettura unica tra alette apribili e scorrevoli e mastodontici pop up che sbocciano in ogni dove.

 

 
Con questo libro si potrà soddisfare ogni curiosità sugli egizi e su Tutankhamon: come era organizzata la sua giornata, cosa mangiava, a quali attività era dedito. E poi tutto, ma proprio tutto, sul ritrovamento della sua tomba.
Le illustrazioni di Javier Joaquín prendono vita grazie ad un complesso sistema cartotecnico elaborato da David Hawcock che culmina nel centro nientepopodimenoche con la maschera d'oro massiccio decorata con pietre vitree divenuta iconica!

 

Ai lettori e lettrici più sopraffini Nuinui riserva RACCONTI DELL'ANTICO EGITTO Storie tradizionali di faraoni e divinità, una raffinata edizione con testi di Paolo Marini ed illustrazioni  di Meel Tamphanon. La raccolta si divide in cinque sezioni: racconti mitologici, racconti epici e profetici, racconti d'avventura, racconti d'amore e racconti di spettri.
Già la copertina in rilievo si presenta preziosa, e sfogliando le pagine interne non si può non essere impressionati dalla cura di ogni dettaglio.
Se siete appassionati/e degli egizi non potete non regalare/regalarvi queste chicche!

Nessun commento

Powered by Blogger.