. RECENSIONE: THE HIGH MOUNTAIN COURT. I CINQUE REGNI DI OKRITH DI A.K. MULFORD - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: THE HIGH MOUNTAIN COURT. I CINQUE REGNI DI OKRITH DI A.K. MULFORD - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: THE HIGH MOUNTAIN COURT. I CINQUE REGNI DI OKRITH DI A.K. MULFORD

Buongiorno readers,
oggi è in uscita per Harper Collins, una splendida storia che vede come protagonisti una strega rossa, un bellissimo principe Fae e tante avventure al cardiopalmo. Siete pronti a immergervi in questa nuova serie scritta da A.K. Mulford?

 


The High Mountain Court
I cinque regni di Okrith
di A.K. Mulford 
                                                     

Genere:
Fantasy
Prezzo: € 18,50 (ebook € 8,99)
Editore: Harper Collins
Uscita: 21 Marzo 2023

UNA STREGA SOLITARIA.
UN TALISMANO DIMENTICATO.
UN PRINCIPE POTENTISSIMO.
E UN MONDO CHE STA PER SPROFONDARE NEL CAOS…


Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte.
Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con
Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano.
Eppure, nonostante
l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta?
Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna,
Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione.
Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso,
ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.
RECENSIONE

Era da tempo che un libro non mi appassionva così, tanto che me lo sono divorato quasi come se stessi guardando una serie tv, non vedevo l'ora infatti di ritagliarmi del tempo per incontrare nuovamente Remy e Hale.
Se con la maternità, il tempo per la lettura è un po' diminuito, grazie a The High Mountain Court. I cinque regni di Okrith, sono stata nuovamente caricata a dovere per rituffarmi in questi mondi.

Anche se il titolo non vi lascia intuire chi saranno i protagonisti di questa travolgente storia, vi assicuro che leggendo il libro, vi renderete subito conto della genialità di A.K. Mulford! Ma andiamo con ordine...
Remy da sempre vive nell'anonimato, ha passato la sua vita e la sua infanzia a nascondere la sua vera identità ovvero, quello di essere una potentissima strega rossa. In fuga dai cacciatori di streghe e dal Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, Remy si è praticamente dovuta annullare per sopravvivere.
Hale, il Principe bastardo della Corte dell'Est, ha accettato di portare a termine l'ennesima impresa impossibile del padre, ovvero fermare il Re della Corte del Nord, ritrovando suo fratello, l'erede al trono ormai disperso da anni, e i due potenti talismani che potrebbe aiutarlo nella sua missione.
Per riuscire nell'impresa però, Hale deve prima trovare una strega rossa, l'unica, a quanto pare, in grado di trovare i talismani.

Per fortuna o per sfortuna quindi, Remy si troverà costretta a stringere un patto con il principe che, in cambio di protezione e della rivelazione del nascondiglio di altre streghe rosse, (Remy credeva di essere l'unica in vita) chiederà alla ragazzi di seguirlo in questa assurda e folle impresa.
Riusciranno una strega come Remy e un Fae come Hale a mettere da parte i pregiudizi e i conflitti e a collaborare per poter portare a termine la missione? Ma soprattutto... riuscirà Remy a resistere alla bellezza e al fascino del principe "bastardo"?

A.K. Mulford attraverso la sua scrittura è riuscita, proprio come una strega, ad imprigionarmi tra le sue pagine. Come vi ho anticipato prima, è da tanto che non mi capitava di leggere una storia così emozionante, ironica, divertente e allo stesso tempo macabra e suggestiva. I personaggi infatti sono stati caratterizzati così bene che, anche le così dette spalle, come Bri, Carys, Heather, ecc, streghe e guerriere Fae, sono risultati fondamentali e importanti alla fine della narrazione tanto da farmi venire voglia di conoscere anche le loro storie. Proprio per questo è inutile che vi descriva la determinazione di Remy o la forza e la dolcezza di Hale, per conoscerli, anche voi dovrete affrontare questo pericolosissimo viaggio.

The high Mountain Court. I cinque regni di Okrith è una storia che ti fa battere il cuore, che ti fa sorridere ma che sa anche tenerti sulle spine per i continui colpi di scena. Senza ombra di dubbio è il miglior fantasy letto in questo inizio anno.
Come al solito però toccherà soffrire fino all'uscita del secondo volume per ritrovare Remy, Hale e i suoi guerrieri... ma se cercate un fantasy con un pizzico di romanticismo, amate la magia, le streghe, i Fae ma soprattutto i colpi di scena inaspettati, allora non potete assolutamente farvi scappare questo gioiellino dalla copertina meravigliosa.

Nessun commento

Powered by Blogger.