. PROGETTO INFANZIA: MICRO. IL MONDO INVISIBILE DENTRO DI NOI DI KATE BROSNAN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: MICRO. IL MONDO INVISIBILE DENTRO DI NOI DI KATE BROSNAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: MICRO. IL MONDO INVISIBILE DENTRO DI NOI DI KATE BROSNAN

Buongiorno Gattolettori,
le edizioni Il Barbagianni non deludono mai per qualità e spessore e anche MICRO Il mondo invisibile dentro di noi non tradisce le aspettative!



Micro
Il mondo invisibile dentro di noi
di Kate Brosnan
 
 
Editore: Il Barbagianni
Prezzo: € 19,00
Uscita: 11 novembre 2022
Link d'acquisto: QUI
 

Un'affascinante viaggio alla scoperta dell'universo sconosciuto che esiste all'interno dei nostri corpi. Microbi, microbi di ogni genere, microbi buoni e microbi cattivi. Microbi ovunque, intorno a noi, ma anche… dentro di noi! Grazie alla penna e alle meravigliose illustrazioni di Katie Brosnan, scopriamo che all'interno dei nostri corpi si nasconde un intero mondo di microrganismi che rafforzano il nostro sistema immunitario, digeriscono il nostro cibo, regolano il nostro metabolismo e hanno un impatto sul nostro umore. Età di lettura: da 6 anni.
RecensionE
 

La produzione di libri non-fiction nell'ultimo periodo si sta rivelando davvero interessante e costituisce un ottimo gancio anche per quei potenziali  lettori/lettrici che malvolentieri leggono le storie ma si appassionano agli argomenti di divulgazione.

 

A proposito di divulgazione in campo scientifico, Kate Brosnan ci conduce in un affascinante viaggio alla scoperta dei microrganismi : cosa sono? Quali sono le principali categorie in cui si suddividono? E le condizioni ideali in cui si sviluppano e vivono?
Dopo un'introduzione sui microrganismi nel mondo si passa a quelli che popolano il nostro corpo, con un rigore scientifico che non rinuncia ad un'esposizione chiara e ad illustrazioni colorate e divertenti.

 

Dall'etimologia dei termini alle funzioni espletate bambine e bambini dai 6 anni in su possono districarsi in maniera semplice ma efficace tra virus e batteri, antibiotici e probiotici acquisendo informazioni importanti e potendo contare su un'impaginazione grafica accattivante.

 


Insomma un libro davvero entusiasmante, adatto agli scaffali della biblioteca di casa ma anche a quelli delle biblioteche di classe e di scuola!

Nessun commento

Powered by Blogger.