. PAGINA 69 #10 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #10 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #10

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69. Oggi sul Blog abbiamo come ospite Simona Valtorta e Daniela Franceschi, e il loro libro: "La memoria delle ceneri".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
LA MEMORIA DELLE CENERI
SIMONA VALTORTA E DANIELA FRANCESCHI

 

Genere: gotico-horror
Prezzo
:€ 13,00
Editore
: La Torre dei Venti
Pubblicazione
: 18 giugno 2020

 

Parigi, 1982. In una città cupa e funerea, stretta nella morsa del gelo invernale, si aggira un'entità nota come il Devastatore. È un essere colmo di malvagità assoluta, che per decenni è rimasto nell'ombra, ma ora è pronto a scatenarsi e a colpire chiunque tenterà di opporsi a lui. L'alterazione della realtà e gli elementi sovrannaturali che alimentano, fino all'ossessione, le paure più recondite dell'essere umano, sono gli ingredienti principali di un romanzo neogotico pensato come un intrigante enigma che deve essere risolto passo dopo passo, mettendo in ordine tutti i tasselli prima che sia troppo tardi: una corsa tra le vittime e il predatore, la cui posta è la vita.


ESTRATTO

«Aveva tessuto la tela come un ragno paziente, pronto a ghermire la preda che ci sarebbe incappata dentro. Ecco, era il momento; silenzioso, si lasciò scivolare verso il portone illuminato, verso la scala da cui provenivano allegre risate e un tintinnare di bicchieri. Pregustando già il mutarsi della gioia in lutto.»


Daniela Franceschi & Simone Valtorta

Daniela Franceschi, laureata in Storia presso l'Università degli Studi di Pisa, ha discusso la tesi sulle tematiche ebraiche nel "Corriere della Sera" dal 1894 al 1906. Dal 2007 fa parte del CISE, Centro Interdipartimentale Studi Ebraici Michele Luzzati dell'Università degli Studi di Pisa. Collabora con www.storico.org occupandosi principalmente di Storia contemporanea, di Africa e Medio Oriente. "La memoria delle ceneri" è il suo primo romanzo. 

Simone Valtorta è nato a Desio, in Brianza, nel 1974. Laureato in Lettere Moderne all'Università Cattolica di Milano con la tesi "Amico e Amelio nell'agiografia medievale" e, successivamente, in Scienze Religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano con la tesi "La nozione cristiana di creazione". Dal 2004 scrive racconti per l’infanzia e l’adolescenza; tra i suoi ultimi lavori: "I racconti del saggio gufo", "I Cavalieri della Tavola Quadrata" e "Sussurri dalla cripta", pubblicati da Gedi, oltre ad aver scritto diversi e-book per e con i suoi alunni.

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito?


Nessun commento

Powered by Blogger.