. FUMETTILANDIA: FANTAZOO. ALVARO UNO DI NOI DI WILMS E RAYMAKERS - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: FANTAZOO. ALVARO UNO DI NOI DI WILMS E RAYMAKERS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: FANTAZOO. ALVARO UNO DI NOI DI WILMS E RAYMAKERS

Buongiorno readers,
chi di voi non ha mai desiderato di essere catapultato nel fantastico mondo di Fantazoo e fare la conoscenza di Alvaruccio e Camilla?



FantaZoo
Alvaro uno di noi
di Wilms e Raymakers



Genere:
Manga
Editore: Renoir Comics
Prezzo: € 9,90
LINK acquisto QUI

Ritrovate il toro Alvaro, la tartaruga Gnappetta e la bizzarra schiera di animali nelle strisce mute dal sorprendente humour visivo. Una fortunata serie creata negli anni ’80 dal duo olandese Wilms & Raymakers, che ha dato vita anche a un amatissimo cartoon. La raccolta integrale delle strisce originali in ordine cronologico. Il bassotto è troppo lungo per stare comodo nella cuccia? Quei fastidiosi granchi continuano a pizzicarti? Una capra sta brucando dal tuo vaso di fiori? Nessun problema: basta chiamare il toro Alvaro, che troverà una soluzione non convenzionale per il tuo problema.
RECENSIONE

Alzi la mano chi, come me, la sera non vedeva l'ora di posizionarsi su Odeon Tv e farsi due risate con Alvaruccio e Camilla. Chi sono? Allora, parliamone, se non avete ancora conosciuto questi due personaggi dalla parlata dialettale allora non potete neanche immaginare cosa vi siete persi.


Il toro Alvaro e la tartaruga Camilla infatti sono due personaggi esilaranti che ci hanno fatto fare tante di quelle risate negli anni '90 che non potete assolutamente capire. Immaginate quindi la mia gioia quando tra le mani mi sono ritrovata FantaZoo. Alvaro uno di noi! Vi basta sapere che le immagini parlano da sole e che forse proprio per questo, le strisce sono mute.



In questo 15° volume quindi trovete tante di quelle strisce divertenti e simpatiche che, come indicato alla fine del fumetto, potranno provocare rumosissime risate.

 

Le pagine poi, interamente colorate, vi daranno la sensazione di sfogliare l'anime ma soprattutto, sarà inevitabile fare un tuffo in quei fantastici anni '90 in cui anche i cartoni ti davanno tante soddisfazioni...


Storia: 8/10
Disegni: 10/10

Nessun commento

Powered by Blogger.