. RECENSIONE: ARTURO MANGIATUTTO DI DANIELE BERGESIO - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: ARTURO MANGIATUTTO DI DANIELE BERGESIO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: ARTURO MANGIATUTTO DI DANIELE BERGESIO

Buon pomeriggio readers,
non so voi ma inizio proprio a desiderare il sole, l'afa, i caldi abbracci tanto per citare Olaf e voi?
Comunque è arrivato il momento di parlarvi di una lettura che ho trovato molto carina e che consiglio a tutti i giovani lettori che hanno iniziato a leggere da soli


Arturo Magiatutto
di Daniele Bergesio - Francesca Assirelli
                                                       


Genere:
Narrativa per ragazzi
Editore: Buk Buk
Prezzo: € 9,90
Pagine: 48
Uscita: 30 maggio 2022

Cosa deve mangiare il mostro Arturo per crescere forte e sano? Dopo qualche impacciato tentativo, con delle diete a dir poco strampalate, Silvia troverà il menù più adatto, anche per… preservare l’arredamento. Un prezioso volume per educare i nostri bambini alla sana alimentazione e al rispetto del cibo. Età di lettura: da 3 anni.
RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare di una lettura molto semplice e divertente che consiglio soprattutto ai bambini che iniziano ad affrontare le letture da soli. I caratteri grandi e il font semplice infatti ne faciliteranno la lettura.

𝗔𝗿𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗠𝗮𝗻𝗴𝗶𝗮𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 è un albo che evoca subito una carinissima pellicola. Ricordate quel film degli anni '80 i Gremlins? Bhè il protagonista di questa storia, Arturo, sembra un mix tra Gizmo, la versione adorabile dei Mogwai, e i dispettosi mostriciattoli nati proprio da quest'ultimo. Arturo infatti è una vera e propria pattumiera, si mangia di tutto, credenze, frigoriferi, abat-jour, soprammobili ecc.

La sua padroncina Silvia è il suo papà presto dovranno ricorrere ai ripari o c'è il rischio che rimarranno senza un mobile... Cosa si inventerà Silvia per saziare la fames di questo simpaticissimo personaggio? Starà a voi scoprire cosa dovrà mangiare Arturo per crescere forte e sano.

Un albo molto divertente che alla fine vi metterà alla prova anche con dei piccoli giochini.
 
 

 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.