. RECENSIONE: 50 STORIE PER PERDERSI NEL BOSCO DI ELISA MAZZOLI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: 50 STORIE PER PERDERSI NEL BOSCO DI ELISA MAZZOLI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: 50 STORIE PER PERDERSI NEL BOSCO DI ELISA MAZZOLI

Buongiorno readers,
avete mai fatto o desiderato di fare il campeggio? Sicuramente questo libro vi farà desiderare di mettervi intorno ad un fuocherello e raccontarti tante storie.


50 Storie per perdersi nel bosco
di Elisa Mazzoli e Danilo Fresta
                                                    

Genere:
Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 12,90
Editore: Pulce
Uscita: 22 novembre 2022

L’autrice si cimenta in altre cinquanta storie questa volta tutte ambientate nel bosco. Un racconto dopo l’altro bambini, animali e cose diventano protagonisti di avventure strampalate. Piccole avventure misteriose per perdersi, ma anche ritrovarsi, a volte cambiati da una storia. Le immagini che accompagnano le storie ne amplificano l’umorismo e la dolcezza aggiungendo un testo ombra che non sfuggirà ai piccoli lettori. Le situazioni più disparate si avvicendano in questa raccolta fresca e divertente che può essere letta ad alta voce già ai bambini di 4 anni. Questo libro è un insieme di prime letture che i bambini che stanno imparando a leggere possono fare in maniera autonoma. Età di lettura: da 4 anni.

RECENSIONE
 
Vi siete mai sentiti degli esploratori o degli avventurieri? Io si tantissime volte e da piccola mi divertivo a seguire i consigli del libro Le giovani Marmotte con protagonisti Qui, Quo e Qua!

Leggendo 50 Storie per perdersi nel bosco mi sono nuovamente proiettata in quegli anni quando bastava avere un bosco come ambientazione per iniziare ad immaginare di partire per una grande avventura.
 

Qui potrete trovare 50 storie con protagonisti le creature della foresta, 50 storie per fare amicizia e insieme addentrarsi in un bosco pieno di meraviglie e nuove scoperte.

La narrazione di Elisa Mazzoli e le illustrazioni di Danilo Foresta, faranno divertire e sorprendere grandi e piccini.
 





Nessun commento

Powered by Blogger.