. PROGETTO INFANZIA: COME TORNARE A CASA DI OLIVER JEFFERS - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: COME TORNARE A CASA DI OLIVER JEFFERS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: COME TORNARE A CASA DI OLIVER JEFFERS

Buon pomeriggio Gattolettori,
La collana Gli illustrati di Zoolibri si arricchisce di un altro albo firmato Oliver Jeffers, in attesa dell'imminente uscita di Come vola un pinguino.



Come tornare a casa
di Oliver Jeffers
 
 
Editore:
Zoolibri
Prezzo: € 16,00
Uscita: 25 maggio 2022
Link d'acquisto: QUI
 
C'era una vola un bimbo che, un giorno, mentre riponeva le sue cose nel sottoscala trovò un aeroplano. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE
  
Il potere dell'immaginazione vola in alto, anzi, in altissimo, quando ci si trova tra le mani un libro dell'artista nordirlandese.
In Come tornare a casa il protagonista è di nuovo il bimbo con la maglia a righe bianche e rosse che tanto avevamo amato in Come trovare una stella e in Chi trova un pinguino
 

Dopo una passeggiata in barca, trova nel sottoscala un aeroplano che non ricordava di aver lasciato lì e ci arriva... fin sopra la luna! Rimasto senza carburante e senza torcia si lascia prendere dallo sconforto fino a quando incontra un marziano nella sua stessa situazione..
I due trovano una soluzione facendo fronte comune all'imprevisto; d'altronde insieme le cose si affrontano meglio, pur essendo apparentemente molto diversi e consapevoli che forse non ci si incontrerà più.

 

Anche in questo libro salta all'occhio l'assenza di altre figure umane - se si esclude la scena finale - oltre al solitario bambino (che in realtà non è mai solo perché ha come compagna di giochi la fantasia!) mentre troviamo disseminati tra le pagine riferimenti ad altri albi dello stesso autore, come il razzo o il pinguino.


Jeffers replica, con successo, gli ingredienti principali che hanno condito Come trovare una stella: attesa, perseveranza e tanta fantasia
Con quella vena poetica a cui ci ha piacevolmente abituato.

Nessun commento

Powered by Blogger.