. RECENSIONE: AGENZIA DI VIAGGI STRANIMONDI DI L.D. LAPINSKI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: AGENZIA DI VIAGGI STRANIMONDI DI L.D. LAPINSKI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: AGENZIA DI VIAGGI STRANIMONDI DI L.D. LAPINSKI

Buongiorno readers,
come state? Avete passato un bel week, qualcuno di voi ha fatto qualche viaggio? Io sì, con delle fantastiche valigie...


Agenzia di viaggi Stranimondi
di L.D. Lapinski


Genere:
Narrativa per ragazzi
Editore:  ‎ Terre di Mezzo
Prezzo: € 16,00
Pagine: 328
Uscita: 9 settembre 2022

Le giraffe non riescono a trovare i loro bei vestiti a macchie, gli elefanti aspettano impazienti la merenda, i koala sono in cerca di un ramo per il pisolino... e quel cavallo bianco? È una zebra che ha perso le strisce! Vuoi aiutarli? Con forbici e colla - zac zac! - inventa e crea il tuo mondo di storie. Età di lettura: da 9 anni.
RECENSIONE
 

Se state cercando una normale agenzia di viaggi che faccia biglietti aerei o del treno, allora siete giunti nel posto sbagliato perché quella del signor Jonathan in realtà è un'Agenzia fuori dal comune. Vi basti pensare che un'intera parete del negozio è occupata da delle strambe valigie, volete sapere il  perché? Nell'Agenzia di viaggi Stranimondi, i vostri mezzi di trasporto saranno proprio loro, le valigie!

E ad imbattersi in questa particolarissima agenzia sarà proprio la nostra protagonista, Flick Hudson, arrivata da poco in città. L'enigmatico sig. Jonathan svelerà così a Flick il segreto della sua Agenzia permettendogli anche di viaggiare con le valigie magiche. Si ritroverà quindi captapultata in un’avventura incredibile nella città delle Cinque Luci ma qui Flick scoprirà che qualcuno di meschino, vuole assolutamente impadronirsi delle valigie per mettere le mani su tutti gli universi.

La Lapinski è riuscita senz'altro a dar vita ad una storia incredibile e affascinante e se anche voi, come me, avete amato i libri di Harry Potter, questa atmosfera così magica che si respira nei libri della Rowling, la troverete anche qui.

Una storia affascinante, divertente, magica ma anche molto emozionante che sia i grandi, che i più piccoli, leggeranno tutto d'un fiato.
Una storia semplice, poco impegnativa, ma che allo stesso tempo, ci darà la possibilità di viaggiare per mondi fantastici e di sensibilizzare i più piccoli sul rispetto dell'ambiente.

Allora cosa state aspettando? In fondo i mondi paralleli, gli altri "universi" e la teoria delle stringhe, affascinano tutti...

PRO✅

1. Il libro già dalle prime pagine coinvolge e trascina il lettore all'interno di un tripudio di emozioni.
2. L'interno del libro è curato nei minimi dettagli.
3. La narrazione è scorrevole e piacevole.
4. L'idea di viaggiare in mondi paralleli attraverso le valigie è un qualcosa di veramente accattivante.

CONTRO ❌

1. Nonostante la narrazione è stata abbastanza scorrevole l'inizio l'ho trovato un po' troppo lento.
2. So che si tratta di una trilogia ma personalmente non l'avrei portata per le lunghe per non rischiare di stancare i giovani lettori.
3. Secondo me l'età di lettura dovrebbe essere più alta di quella consigliata, perché è un libro che può piacere anche agli adulti.

 


Nessun commento

Powered by Blogger.