. IL TRONO DI PELLICOLE: USCITE AL CINEMA OTTOBRE/NOVEMBRE 2022 - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: USCITE AL CINEMA OTTOBRE/NOVEMBRE 2022 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: USCITE AL CINEMA OTTOBRE/NOVEMBRE 2022

 Vediamo alcuni dei film in uscita al cinema a ottobre e novembre 2022!



USCITE AL CINEMA OTTOBRE/NOVEMBRE 2022


BLACK ADAM 
Uscita 20/10/2022

Di Jaume Collet-Serra con Dwayne Johnson e Pierce Brosnan. 

Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam o Theo Adam, è un uomo dell'Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso, che grazie al potere del mago Shazam ritorna in vita. Adesso a Black Adam sono stati conferiti grandi poteri, come forza, agilità e la capacità di volare, ma nonostante queste doti, il suo cuore non è puro.





AMSTERDAM
Uscita 27/10/2022

Di David O. Russell, con Margot Robbie, Christian Bale, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro, Chris Rock, Zoe Saldana, Rami Malek. 

Ambientato negli anni '30, Amsterdam racconta la storia di tre amici: il medico Burt (Christian Bale), l'infermiera Valerie (Margot Robbie) e l'avvocato Harold (John David Washington). Tutti loro sono testimoni di un omicidio, ma finiscono per diventare dei sospettati. È così che, i tre mentre cercano di ristabilire la loro reputazione, scopriranno di essere al centro di una delle trame più sconvolgenti della storia americana. 




IO SONO L'ABISSO
Uscita 27/10/2022

Di Donato Carrisi, comn Saul Nanni, Michela Cescon, Gabriel Montesi. 

In un paesino di provincia si consuma ogni giorno una violenza contro le donne. Uno dei protagonisti della storia è l'Uomo che pulisce, un netturbino, che grazie al suo lavoro sa come la spazzatura possa rivelare realtà che le persone non ammetterebbero mai. L'immondizia è un ricettacolo di segreti e di verità. L'Uomo che pulisce rimane abbagliato dall'incontro con la Ragazzina col ciuffo viola, che per la prima volta lo fa sentire come se non fosse invisibile agli occhi del mondo. È da quel momento che il netturbino sente di avere un legame con la Ragazzina, come una missione salvifica nei suoi confronti, ed è per questo che è determinato a invadere la sua vita. Ma c'è un altro personaggio nel paesino, la Cacciatrice, consapevole che in giro c'è qualcuno che sta uccidendo donne con un particolare comune a tutte loro: i capelli biondi. Peccato che, nonostante lei sia a conoscenza di questa terribile verità, nessuno le creda. La Cacciatrice ignora, però, cosa ci sia dietro la porta verde, dove si cela qualcosa di profondamente malvagio.




L'OMBRA DI CARAVAGGIO
Uscita 3/11/2022

Di Michele Placido, con Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti. 

Un uomo tormentato, trasgressivo e con un animo smosso da dissidi interiori, che lo hanno consacrato nel tempo come artista maledetto. È un ribelle Michelangelo Merisi (Riccardo Scamarcio), che si ritrova costretto alla fuga a causa di una vita spericolata o, in altri versi, troppo vissuta. Dopo la condanna a morte per aver commesso un omicidio durante una rissa, il pittore si dà alla fuga, a un'esistenza clandestina per evitare la pena capitale. Mentre cerca di passare inosservato agli occhi di chi potrebbe riconoscerlo, Caravaggio avverte sempre più la terribile ombra della decapitazione che gli spetta ed è così che nelle sue opere iniziano a farsi largo soggetti condannati e una massiccia presenza di teste mozzate.




BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER
Uscita 9/11/2022

Di Ryan Coogler, con Angela Bassett, Letitia Michelle Wright, Winston Duke, Danai Jekesai Gurira, Florence Kasumba, Lupita Nyong'o. 

Dopo la morte di T'Challa, il regno di Wakanda piange la perdita del suo amato re. Con la dipartita di Black Panther, però, la nazione finisce nel mirino delle potenze mondiali, pronte a invaderla e impossessarsene, ma la vera minaccia non arriverà dalla terra, bensì dal mare. Namor (Tenoch Huerta), il re di Talokan, è pronto a iniziare una guerra contro Wakanda per vedere esteso il suo dominio anche in superficie.




BELLE E SEBASTIEN - NEXT GENERATION
Uscita 17/11/2022

Di Pierre Coré, con Robinson Mensah Rouanet, Michèle Laroque, Alice David, Caroline Anglade, Syrus Shahidi, Aurélien Recoing, Lou Lambrecht. 

Sébastien (Robinson Mensah Rouanet) è un bambino di dieci anni che con molta riluttanza trascorre le vacanze in compagnia della nonna e della zia in montagna. Un giorno, però, Sébastien si imbatte in Belle, un grosso cane bianco, che purtroppo viene maltratto dal suo proprietario. Deciso a opporsi all'ingiustizia che deve sopportare ogni giorno Belle, il ragazzo cercherà di aiutare il suo nuovo amico, vivendo l'estate più entusiasmante e avventurosa della sua vita.




THE MENU
Uscita 17/11/2022

Di Mark Mylod, con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes, Nicholas Hoult, Janet McTeer, Aimee Carrero, John Leguizamo, Judith Light, Hong Chau.

Dark comedy incentrata su una cena di alta cucina preparata da un famosissimo ed eccentrico chef in un ristorante su una remota isola privata. Celebrità e altri nomi noti accorrono da diversi parti del mondo per scoprire quali prelibatezze il cuoco abbia inserito nel menu. Tra questi c'è una coppia, che si ritroverà, così come tutti gli altri clienti, ad assaporare il sontuoso menù condito da scioccanti sorprese.





                                    

Nessun commento

Powered by Blogger.