. PROGETTO INFANZIA: NANDO E NELLO AMICI PER LA PELLE DI PAOLA CURIA E ROSSELLA PAGNINI - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: NANDO E NELLO AMICI PER LA PELLE DI PAOLA CURIA E ROSSELLA PAGNINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: NANDO E NELLO AMICI PER LA PELLE DI PAOLA CURIA E ROSSELLA PAGNINI

Ciao Gattolettori,
Oggi vi presento AlbIronici, la nuova collana di Buk Buk che al momento vanta solo due titoli - entrambi scritti da Paola Curia ed illustrati da Rossella Pagnini - Il Bombo e la Bomba e  Nando e Nello amici per la pelle, l'albo di cui parliamo oggi.


Nando e Nello amici per la pelle
di Paola Curia - Rossella Pagnini

 

Editore:
Buk Buk
Prezzo: € 9,90
Uscita: 29 aprile 2022
Link d'acquisto: QUI

Nando e Nello sono due giovani camaleonti giocosi ma inesperti. Il loro passatempo preferito è mimetizzarsi. Un giorno si sfidano in una gara senza precedenti ma qualcuno ci mette lo zampino, anzi lo zampone, mandando a rotoli i loro piani e le loro migliori intenzioni! Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 
La collana ha come obiettivo quello di divulgare storie, attraversate da una sottile vena ironica, pensate per favorire l'apprendimento giocoso di alcuni concetti; ogni libro, stampato in brossura, è corredato da una sezione gioco e dalla consueta scheda che ci informa su autorə ed illustrarorə.

In Nando e Nello amici per la pelle i più piccoli, grazie a questi due simpatici camaleonti, potranno prendere confidenza con colori e forme. Il testo, semplice ma non semplicistico, è in stampato maiuscolo e si presta naturalmente alle prime letture autonome; le illustrazioni in digitale di Rossella Pagnini la rendono accattivante e particolarmente piacevole.

Non resta che dilettarsi con le abilità dei due camaleonti in attesa di scoprire i prossimi titoli della collana!

Nessun commento

Powered by Blogger.