. RECENSIONE: SNOW BLACK. SENZA CUORE DI FRANCESCA TASSINI - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SNOW BLACK. SENZA CUORE DI FRANCESCA TASSINI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SNOW BLACK. SENZA CUORE DI FRANCESCA TASSINI

Buongiorno readers,
pronti per un super giallo ambientato nel cyber Web? Allora è arrivato il momento di incontrare nuovamente Snow Black.


Snow Black
Senza Cuore
di Francesca Tassini
                                                 

Genere: Narrativa x ragazzi
Prezzo: € 16,50
Editore:
MariettiJ
Uscita:
14 ottobre 2021

Qual è la sensazione di un cuore che ti batte nel petto? Snow Black non lo ricorda più. Indagare sulla propria scomparsa non le è servito: è ancora un fantasma intrappolato dentro internet e il suo corpo non è stato trovato. Ma ora i suoi poteri da spettro le consentono d’infestare qualcos’altro, oltre al web: i corpi degli altri. Una facoltà che potrebbe aiutarla a svelare il nuovo mistero che si agita a Blooming: chi è il nemico senza scrupoli che sta dando la caccia ai suoi amici più cari, Ella e Kennedy, e perché? Mentre per la detective più famosa del web si apre una nuova indagine, nella cittadina fa la sua apparizione uno strano ragazzo, che dice di essere in cerca della sorella scomparsa… Età di lettura: da 11 anni.
RECENSIONE

 
Che la suspence e il mistero siano i miei argomenti preferiti, ormai è un dato di fatto, proprio per questo per me i thriller sono l'oracolo e non importa se sia rivolto ad un pubblico adulto o meno, non fa differenza, l'importante è che dietro ci sia sempre un bel quadro intrigante. Già con il primo libro, Snow Black, Francesca Tassini mi aveva stregata, ma con il secondo libro, la ragazza mi ha veramente convinta. Ma facciamo un passo indietro, chi è Snow Black? Snow Black è una delle detective più famose del web, è un'adolescente di soli quattordici anni che adora indagare sui casi più improbabili e inseguire le tracce più complicate fino alla risoluzione del mistero ma questa volta, la scomparsa di un ragazzo, l'ha condotta nella cittadina di Blooming ma da qui, non ha fatto più ritorno a casa.

L'enigma più grande però è che Snow Black, oltre ad essersi ritrovata senza più un corpo e ricordi, si è risvegliata dentro il cyber Web. E si avete capito bene... Internet! Come è potuto accadere un fenomeno del genere? È forse morta e per questo è diventata un fantasma? Perché però il suo corpo non è stato ancora ritrovato?
Come potrà ora risolvere il caso più grande della sua vita senza un corpo?

Fortunatamente Snow Black non è completamente sola, ad aiutarla infatti ci sono i fratelli Davis: Ella e Kennedy che già nel primo libro, hanno dimostrato di avere delle abiliti doti investigative proprio come la nostra protagonista e poi Kennedy... è così carino...
 
Dopo ave archiviato il mistero dei ragazzi scoparsi, Snow, Ella e Kennedy stanno concentrando tutte le proprie forze per scoprire che fine abbia fatto il corpo di Snow e se c'è ancora una possibilità che la ragazza sia ancora viva ma a quanto pare, un altro cattivo sembra intenzionato a colpire i fratelli Davis.
Chi è il Signor X e perché ha bisogno di questa matrice?
 
Francesca Tassini con la sua scrittura fluida, divertente, ironica e coinvolgente, è riuscita a dar vita nuovamente ad una storia avvincente e piena di mistero in cui fino alla fine, il lettore sarà incatenato tra le pagine del libro.
Oltre al mistero poi, saranno affrontati anche temi adolescenziali che faranno da spalla alla storia principale.

Per essere una storia rivolta ai ragazzi, il libro è veramente intrigante e il worldbuilding assolutamente affascinante, vi ritroverete infatti a navigare sia nella cittadina di Blooming che nel vastissimo mondo della rete. Tra l'altro ho appena letto che del primo libro è stata anche realizzata una serie Tv visibile su Raiplay.
A questo punto è certo che per scoprire altro sulla nostra affascinante Snow Black, dovremmo aspettare il prossimo episodio.


Nessun commento

Powered by Blogger.