. PROGETTO INFANZIA: VOLTA LA PAGINA DI MARIA LORETTA GIRALDO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: VOLTA LA PAGINA DI MARIA LORETTA GIRALDO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: VOLTA LA PAGINA DI MARIA LORETTA GIRALDO

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
sono nuovamente qui per mostrarvi  un carinissimo libro che vi mostrerà quanto sia bello viaggiare con la fantasia.



Volta la pagina
di Maria Loretta Giraldo - Nicoletta Bertelle

 
Editore:
Camelozampa
Prezzo: € 16,00
Uscita: 26 agosto 2022
Link d'acquisto: QUI

Un gioco incalzante e sorprendente, una giravolta di scoperte a ogni giro di pagina. Come nella canzone popolare, il gioco del voltare la pagina ci invita a immergerci in un mondo fantastico, in cui ogni volta che il libro si riapre ci ritroviamo catapultati in una realtà diversa: dal bebè che nasce in un giardino al volo appesi al collo di un uccellino, dall’aeroplano che sorvola il mare alla tasca di un mago… ma il gioco del volta la pagina non è solo fantasia: è soprattutto un invito a riconoscere la meraviglia che la vita ci riserva, con la sua continua capacità di sorprenderci. Un albo illustrato per sorridere alla vita e ricordarsi che c’è sempre qualcosa di incredibile che ci aspetta, dalle creatrici di "Avrò cura di te". Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 
Ecco che per iniziare la giornata al meglio, vi consiglio un bellissimo inno alla Fantasia. Volta la pagina infatti, edito Camelozampa, è un albo che invita, grandi e piccini, a giocare e a stupirsi per ciò che  la vita ci riserva.

Pagina dopo pagina, grazie alle meravigliose illustazioni di Nicoletta Bertelle e alle filastrocche di Maria Loretta Giraldo, avremo la fortuna di immergerci in un mondo fantastico, fatto di colori e personaggi davvero strabilianti.
 

 
Una sorta di anticipazione della fase dell’astrazione dove le emozioni riescono ad essere rappresentate e portate fuori tramite movimenti armonici.
Un testo che non ha bisogno di spiegazioni ma occhi aperti e silenzi fatti di felicità.

Se si è alla ricerca di parole questo non è l’albo adatto.
Se si ricerca il profumo di libertà questo è un libro essenziale.
 


È questo il gioco
del Volta la pagina
cosa c’è dopo
nessuno lo immagina.
Nessuno si immagina
quello che appare.
Volta la pagina,
e inizia a giocare.
 

 

Nessun commento

Powered by Blogger.