Fumettilandia

Cinegatto

PROGETTO INFANZIA: LE TRE VECCHIE A PUNTA DI CRISTINA MARSI

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
come state? Oggi sono qui per parlavi di un carinissimo libro colorato che vi permetterà di conoscere delle streghe e degli orchetti.



Le tre vecchie a punta
di Cristina Marsi - Manuela Trimboli

 
Editore: Pane e Sale
Prezzo: € 14,00
Uscita: 19 agosto 2022
Link d'acquisto: QUI

Alcuni orchetti si mettono in testa di preparare uno spezzatino per la festa di Halloween. Cercano delle prede prelibate, ma catturano solo due streghe troppo secche per farci lo spezzatino. Forse la terza strega sarà abbastanza grassoccia da rendere il piatto più saporito... ma le cose non vanno affatto come gli orchetti vorrebbero! Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE
 
Ecco un simpatico albo colorato e divertente che intratterrà soprattutto i piccoli, amanti del brivido.

Dei simpatici orchetti, stanchi del solito spezzatino di Halloween fatto con zucca e funghi, decidono di aggiungere alla loro famosissima ricetta, qualche ossa umana, peccato però che le dolci vecchiette adescate, oltre che ad essere troppo secche per farci un succolento spezzatino, sono in realtà delle streghe.
 

Dovete sapere che tra orchi e streghe, non corre buon sangue ma mentre le prime due sorelle si sono fatte ingannare da questi orchetti apparentemente innoqui, la terza strega, ne ha subito percepito l'odore. 
 

Gli orchetti però, già sicuri di assaporare un prelibatissimo piatto, non si sono resi conto che in realtà hanno imprigionato delle streghe. Costretti quindi a liberarle prima di essere trasformati in qualche strambo animaletto, i poveri orchetti si ritroveranno a dover rinunciare al loro spezzatino di Halloween. 
E le streghe? Con loro potrete provare a realizzare uno spezzatino dagli ingredienti super biologici: cimici, pidocchi e scarafaggi, chissà... quasi quasi erano meglio gli ingredienti degli orchetti ahhaha.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.