Fumettilandia

Cinegatto

IL GATTO PETTEGOLO: LIBRI CHE RACCONTANO LA VITA DELLA REGINA ELISABETTA II

Buongiorno readers,
per molti, la morte della Regina Elisabetta II segna la fine di un’epoca.
La sovrana inglese, scomparsa l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, lascia il trono al suo primogenito, il settantatreenne Carlo, che diventa re accanto alla seconda moglie Camilla, elevata a regina consorte.

LIBRI THRILLER PSICOLOGICI





 

Lacrime, commozione, rispetto e ammirazione: così il mondo intero saluta la donna che ha governato il Regno Unito per ben settant’anni.

 

Ma chi era davvero Sua Maestà? Solo pochissimi, forse, conoscono la risposta. Per il resto delle persone, Elisabetta II rimarrà per sempre una figura misteriosa e impenetrabile, distante e altera, ma che è stata capace di diventare una presenza iconica, nonché una fonte inesauribile di storie e narrazioni.

 

Per conoscere e approfondire la vita della sovrana più longeva della storia d’Inghilterra, ecco quindi una selezione di alcuni libri dedicati alla Regina Elisabetta II: romanzi che ne delineano la giovinezza e il carattere, ritratti che ripercorrono gli anni più importanti della sua esistenza, volumi che ne esaltano lo stile e l’eleganza: insomma, in questa lista – che non pretende di essere esaustiva e in cui i titoli non sono posti in ordine di importanza – troverete diversi spunti di lettura di vari generi e per tutti i gusti.

 

E se poi aveste voglia di scoprire di più sugli altri membri della corte inglese, vi suggeriamo questa serie di libri sulla famiglia reale, tra storia, curiosità e leggende.

 

SE VOLETE CONOSCERE LA LISTA COMPLETA DEI LIBRI POTETE TROVARLA QUI

 









Allora che cosa ve ne sembra? Se volete leggere l'articolo completo lo troverete QUI

Nessun commento

Powered by Blogger.