. PROGETTO INFANZIA: IL GATTOLAIO DI STELLA NOSELLA E EVELISE OBINU - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL GATTOLAIO DI STELLA NOSELLA E EVELISE OBINU - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL GATTOLAIO DI STELLA NOSELLA E EVELISE OBINU

Buongiorno Gattolettori,
ecco a voi una bellissima storia che vi permetterà di sognare e desiderare di avere anche voi vicino casa un Gattolaio...

 


Il Gattolaio
di Stella Nosella - Evelise Obinu


Editore:
Terre di Mezzo
Prezzo: € 14,00
Uscita: 16 settembre 2022
Link d'acquisto: QUI

Quando il campanello della sua bottega suona, il Gattolaio si mette subito all’opera. Prende un pizzico di furbizia, qualche filo di erba gatta, due cucchiai di morbidezza, mescola bene e... sgattarabam! La magia è fatta! Che sia piccolo, grande, fulvo o tigrato, ecco pronto il gatto perfetto per ogni cliente. Finché un giorno entra un bambino con una richiesta davvero particolare... Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

 

Ami i gatti...alias sei un/una gattaro/a? Allora non puoi assolutamente perderti la storia del Gattolaio, sia che tu sia un bambino o un adulto.E si, solo se avete dei simpatici amici pelosi che fanno prrru prrruuu potrete amare alla follia questo bellissimo albo nato dalla bravura di Stella Nosella e Evelise Obinu.


Il Gattolaio è un albo apparentemente semplice ma in realtà esprime tante emozioni e sentimenti. Infatti neanche per noi adulti i cambiamenti sono facili. Ci mettono agitazione, ansia e qualche volta anche paura. Immaginate quindi per i più piccoli, che sono molto più sensibili di noi, come questo, possa diventare fonte di destabilizzazione.


 

Il testo di Stella Nosella e le illustrazioni di Evelise Obinu ci accompagnano così all'interno di una storia che fa riflettere e insegna ai più piccoli che niente può sostituire i propri affetti, che sia un dolce gattino o un proprio caro, ma che la vita va avanti e questa ci permetterà di fare nuovi incontri e esperienze che ci riserveranno splendide sorprese. 

 


 

Nessun commento

Powered by Blogger.