. RECENSIONE: ADELE CRUDELE, CRUDELE UN SOL MOMENTO, CRUDELE TUTTO IL TEMPO! - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: ADELE CRUDELE, CRUDELE UN SOL MOMENTO, CRUDELE TUTTO IL TEMPO! - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: ADELE CRUDELE, CRUDELE UN SOL MOMENTO, CRUDELE TUTTO IL TEMPO!

Buon pomeriggio readers,
conoscete tutti Adele Crudele quella terribile ragazzina che ne sa una più del diavolo? Ora potrete trovarla anche in versione libro...cosa aspettate?



Adele Crudele
Crudele un sol momento, Crudele tutto il tempo!
Mr Tan - Diane Le Feyer 




Genere:
Narrativa x ragazzi
Prezzo: Cartaceo 11,00
Pagine: 96
Editore: Becco Giallo
Uscita: 10 febbraio 2022

Immaginate di vivere in un mondo in cui nessuno ha idee strane e un po' pazze... Ma quanto sarebbe noioso! Per fortuna ho creato questa nuova invenzione: il rilevatore di crudelitudine! Un oggetto straordinario in grado di trovare altre persone come me, capaci di immaginare duecento avventure al secondo! Di sicuro formeremo una squadra incredibilmente... Crudele! Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

Dopo i magnifici fumetti con Cui Mr. Tan e Diane Le Feyer ci hanno deliziato in tutti questi anni, ora Adele Crudele è diventata anche la super protagonista di un libro. Ebbene si, avete capito proprio bene.
 
Rispetto alle tavole, molto brevi e carine, in cui venivano mostrate le giornate e le azioni quotidiane di questa cinica ragazzina dall'humor oscuro, in Adele Crudele il libro, saremo testimoni di un vera e propria storia completa, dedicata quindi ad un unico giorno, quello in cui Adele è alla disperata ricerca di un compagno o una compagna, crudele quanto lei.

Per questo Adele ha costruito un oggetto straordinario in grado di misurare la crudeltà altrui e proprio per questo motivo, il rivelatore di crudelitudine, sarà puntato su ogni singolo compagno di scuola. Ma tra peripizie, arrabbiature, sotterfugi e stratagemmi, Adele si renderà conto che all'interno della sua scuola, nessuno è crudele quanto lei ma allora perché il rivelatore si è messo a lampeggiare quando, accompagnata dalla sua mamma, ha varcato le porte della scuola?

Come per i fumetti, anche il libro si legge volentieri e velocemente ma ciò che mi ha colpito di più è la semplicità che ho trovato nel vedere questo personaggio passare dal fumetto al libro. Ero terrorizzata che questo potesse annoiarmi, le immagini infatti secondo me sono il punto forte di ogni fumetto, invece devo dire che anche solo la narrazione mi ha fatto sorridere tantissimo. Riuscirà Adele a trovare qualcuno che sia simile a lei o continuerà a sentirsi sola?
 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.