. PROGETTO INFANZIA: TINA DI MADDALENA SCHIAVO E MONICA GAROFALO - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: TINA DI MADDALENA SCHIAVO E MONICA GAROFALO - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: TINA DI MADDALENA SCHIAVO E MONICA GAROFALO

Buongiorno Gattolettori,
essere considerati piccoli o grandi è questione di punti di vista. Ce lo ricordano Maddalena Schiavo e Monica Garofalo in Tina.



Tina
di Maddalena Schiavo - Monica Garofalo
 

Editore: Notes Edizioni
Prezzo: € 14,00
Uscita: 17 marzo 2022
Link d'acquisto: QUI

Tina è una elefantina così piccola da stare nel nido del colibrì. Quando si offre in aiuto agli animali della foresta, tutti le ripetono sempre: “Sei troppo piccola!” Lei però sa fare tante cose! Riesce persino a fermare un incendio, trovando e bloccando le pericolose scintille cadute qui e là. Proprio perché è tenace e molto, molto coraggiosa. “Sei grande, Tina!” In fondo, cosa vuol dire essere piccoli? Cosa vuol dire essere grandi? Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

Essere considerati piccoli o grandi è questione di punti di vista. Ce lo ricordano Maddalena Schiavo e Monica Garofalo in Tina, un albo dalle dimensioni contenute, adatto alle mani dei piccoli lettori, pubblicato nel mese di marzo da Notes Edizioni.

 
La protagonista è un'elefantessa, la più piccola del branco, derisa dai più perché non in grado di portare a termine i cosiddetti compiti "da grandi". Eppure Tina non se ne fa un cruccio; continua a svolgere alla grande i compiti da "piccoli", adatti alla sua età, ma questo non significa che siano meno importanti, anzi.. al momento giusto dimostrerà quanto le piccole gocce possano contribuire a riempire l'oceano!


Le illustrazioni digitali di Monica Garofalo prendono per mano i più piccoli, addentrandoli nel colorato mondo della giungla (e dell'infanzia): il mondo di Tina, in cui la spensieratezza e la leggerezza la fanno da padrona. 


Tra una dondolata sulle code dei fenicotteri ed un nascondino con le scimmie, Tina riuscirà ad aiutare a risolvere un grande problema, costringendo gli adulti ad ammettere che non bisogna necessariamente essere grandi per essere importanti!

Nessun commento

Powered by Blogger.