. PROGETTO INFANZIA: SEI UN MITO PAPA' DI MIFFLIN LOWE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: SEI UN MITO PAPA' DI MIFFLIN LOWE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: SEI UN MITO PAPA' DI MIFFLIN LOWE

Buon pomeriggio Gattolettori,
ecco un carinissimo albo dedicato a tutti i papà del mondo.



Sei un mito papà
di Mifflin Lowe - Dani Torrent

 
Editore:
DeAgostini
Prezzo: € 14,90
Uscita: 15 marzo 2022
Link d'acquisto: QUI

Il mio Papà è più forte di Bigfoot, più potente di Thor ed è così coraggioso che lotta con le bestie feroci a mani nude, solo per difendermi! Il mio Papà sa volare e mi porta tra le stelle, dove nessun bambino è mai stato, e quando sono triste cucina gli spaghetti con gli M&M’s: i miei preferiti! Tra le pagine di questo libro ti racconto tutte le nostre emozionanti avventure! E non c’è niente di inventato… vero, Papà? Leggi la storia e poi racconta anche tu quali sono le cose che rendono il tuo Papà così speciale! Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

"Il mio Papà è più forte di Bigfoot, più potente di Thor ed è così coraggioso che lotta con le bestie feroci a mani nude, solo per difendermi!"

Libro che rompe lo stereotipo della figura maschile. L’evoluzione pedagogica ci ha portato a capire che essere capaci di avere cura dell’altro non è un aspetto legato al genere piuttosto fa parte di capacità interiori che trovano il punto centrale nell’empatia. 
 
 
In questo albo infatti, avremo come protagonista un papà e non la solita mamma...
Un papà capace di fare tutto, di salvare il suo piccolo dalle morsa di un pitone, di volare da una parte all'altra della città o di guidare la sua auto come un esperto pilota di formula uno. E non importa poi se il pitone in realtà è solo il tubo del giardino, che può volare solo grazie al tappeto saltellante o che in realtà non è un pilota di formula uno ma bensì un semplice cittadino che prende le multe...

Questo albo di Mifflin Lowe e Dani Torrent, è un vero inno ai papà spesso racchiusi in preconcetti.
Poche parole ma immagini affascinanti che descrivono situazioni divertenti e ironiche in cui i papà sembrano il classico Don Chishotte alle prese con i mulini a vento. 

 
"I papà sono uomini comunic trasformati dall'amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti"
 


Nessun commento

Powered by Blogger.