. PROGETTO INFANZIA: GUARDA BENE DI LETIZIA IANNACCONE - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: GUARDA BENE DI LETIZIA IANNACCONE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: GUARDA BENE DI LETIZIA IANNACCONE

Buon pomeriggio miei piccoli lettori,
continua il nostro affascinante viaggio nel mondo dei silent book con un altro albo della collana Acchiappastorie, targata Terre di Mezzo.

 


Guarda bene
di
Letizia Iannaccone
 
 

Genere:
Libri per bambini
Editore:
Terre di Mezzo
Prezzo
: € 15,00
Uscita:
10 marzo 2022

Certi pomeriggi in giardino sembra che non ci sia nulla da fare. Ma se sciogli le briglie all’immaginazione, se osservi con curiosità tra le foglie e i fili d’erba, puoi scoprire qualcosa di inaspettato. Come un popolo di creaturine verdi, pronte ad accoglierti nel loro mondo segreto. Un silent book sul piacere di abbandonarsi alla fantasia e sulla possibilità di cogliere spunti magici ovunque si guardi. Età di lettura: da 4 anni.

RecensionE
 
Questa volta è Letizia Iannaccone ad accendere la nostra fantasia con Guarda bene, un invito a guardare oltre: illustrazioni che sanno di primavera- e anche un po' d'estate- ci conducono per mano alla ricerca delle meraviglie che possono celarsi in un giardino qualsiasi se solo lasciamo fluire la nostra immaginazione oltre la quotidianità, oltre la noia. 
 
 
Spazi bianchi da riempire con parole che verranno da sole, seguendo l'avventura del piccolo protagonista e del suo cane, che cerca disperatamente di giocare con il bambino senza successo, fino a quando sarà il volo di una coccinella a calamitare l'attenzione di entrambi, catapultandoli in un mondo fantastico popolato di strane creaturine che abitano tra i fili d'erba.

Sembra proprio di palparli gli stati d'animo del bambino, che passa dalla tristezza alla noia all'entusiasmo della scoperta.
Il finale- che non vi sveleremo!- lascia la porta aperta ad una nuova avventura tutta da scoprire, perché non c'è confine che non si possa varcare con un pizzico di fantasia ed un compagno di giochi!
 
 
Terre di Mezzo si conferma casa editrice molto affidabile e attenta ai dettagli; dalla certificazione della carta da fonti gestite in maniera responsabile alla cura dei risguardi: se quelli iniziali ci presentano elementi caratteristici del giardino in cui si ambienta la storia, quelli finali rivelano la nuova avventura che i due protagonisti si apprestano a vivere.

Nessun commento

Powered by Blogger.