. RECENSIONE: SCRITTO E ILLUSTRATO DA ME DI LINIERS - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: SCRITTO E ILLUSTRATO DA ME DI LINIERS - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: SCRITTO E ILLUSTRATO DA ME DI LINIERS

Buongiorno readers,
oggi vi voglio parlare di un semplicissimo libro che mi ha fatto tanto venire la voglia di impugnare i pastelli e disegnare una storia.



Scritto e illustrato da me
di Liniers
                                                     

Genere:
Narrativa per ragazzi
Prezzo: € 12,90
Editore  Terre di Mezzo
Uscita: 13 gennaio 2022

Con la sua nuova scatola di colori, Henrietta si mette all'opera: siamo con lei mentre inventa la trama, disegna le scene, si fa domande, si emoziona, e pagina dopo pagina dà vita alla mirabolante storia del mostro a tre teste e due cappelli e della piccola Emily che deve affrontarlo. Un libro pieno di humor e suspense, che racconta il piacere del processo creativo. Età di lettura: da 6 anni.
RECENSIONE

 

Spesso può bastare anche la lettura di un simpatico libro per farti venire la voglia di prendere un foglio bianco e mettere nuovamente mano sui colori per dar sfogo alla propria fantasia.

Ed è quello che vi accadrà se avrete la fortuna di incontrare Enrichetta, una bambina che grazie alla sua nuova scatola di calori, ci farà divertire e sognare attraverso una storia molto singolare.

Colori alla mano infatti Enrichetta riuscirà ad emozionare, divertire e affascinare con la sua storia che vede come protagonista Emily, una bambina coraggiosa e scaltra che si ritrova a dover viaggiare all'interno di un'armadio, probabilmente simile a quello di Narnia, per aiutare il terribile mostro a tre teste a trovare un cappello adatto alla terza testa.

Ma Emily tra spaventi, sorprese e perplessità si ritroverà a combattere un vero e proprio mostro per aiutare il mostro a tre teste. Ed Enrichetta? Ovviamente si divertirà a muovere i fili della storia grazie ai suoi bellissimi colori.

Vincitore del premio Comics Early Reader di Bologna Ragazzi Award 2020, Scritto e illustrato da me, è senza ombra di dubbio uno dei fumetti più riusciti per un pubblico in età prescolare. Grazie infatti alla semplicità dei disegni e delle tavole, questo piccolo racconto è in grado di avvicinare i piccoli lettori al mondo dei fumetti forse è anche per questo che alla fine della storia troverete delle indicazioni, rivolte soprattutto a voi genitori, su come spiegare ai più piccoli, come leggere un fumetto.

Cosa state aspettando allora? Impugnate anche voi, come Enrichetta, una scatola di colori e iniziate la vostra storia.



Nessun commento

Powered by Blogger.