. FUMETTILANDIA: LORE. L' ART BOOK UFFICIALE DI DARIO MOCCIA - Il Salotto del Gatto Libraio FUMETTILANDIA: LORE. L' ART BOOK UFFICIALE DI DARIO MOCCIA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

FUMETTILANDIA: LORE. L' ART BOOK UFFICIALE DI DARIO MOCCIA

Buon pomeriggio Gattolettori,
siete pronti a scoprire il nuovo progetto di Dario Moccia uno dei più famosi streamer italiani?



Lore. L'art book ufficiale
di Dario Moccia
 
                                        
Genere:
Fumetto
Editore:
Fabbri
Prezzo: € 25,00
Uscita: 22 marzo 2022

Questo ricchissimo artbook vi porta dietro le quinte del progetto "Lore. Primo impatto", le carte collezionabili che raccontano l'universo di Dario e dei personaggi che vi gravitano attorno. Troverete sketch preliminari, versioni scartate, e artwork finali full art, accompagnati dal racconto del processo creativo, con tutte le curiosità e i retroscena. Un libro prezioso per collezionisti e appassionati. In omaggio due nuove card da collezione!
RECENSIONE

Dario Moccia, uno dei più famosi streamer italiani, torna con un art book edito da Fabbri Editori dal titolo “Lore. L’art book ufficiale”. Alla scoperta del dietro le quinte del progetto Lore, tra carte collezionabili e i personaggi che ne fanno parte, il libro è arricchito da sketch preliminari, scartati e finali e dal racconto del processo creativo. Il libro, inoltre, contiene due carte promo esclusive in omaggio.
 
 
https://www.dariomoccialore.com è il sito che tutti i fan di Moccia conoscono, in cui è possibile avviare una ricerca tra le carte, scambiare, acquistare o soddisfare delle curiosità. La storia di Lore inizia negli anni 2000 con una bustina di carte Pokémon, regalo degli zii a Dario. Quel momento segna la nascita di un amore, o forse di un doppio amore: per il collezionismo e per i Pokémon. 
 

Noi adolescenti del 2000 lo capiamo bene, siamo stati tutti quanti folgorati da questo colpo di fulmine. Poi le nostre strade sono state molto diverse: alcuni collezionano ancora, altri no, altri si sono dimenticati dell’esistenza di quella gioia immensa che rappresentava il collezionare le carte dei Pokémon (e giocarci, almeno per me). E altri ancora seguono Dario Moccia e si sono appassionati al suo progetto! 
 
 

Questo artbook celebra i due anni di vita del canale Twitch di Moccia, i personaggi che hanno partecipato ai suoi live, alle maratone, e che erano presenti nei momenti difficili di pandemia, superati spesso insieme. Celebra anche il lavoro dietro ogni illustrazione, è il ringraziamento a Luca Grassi (designer) e Jack Sensolini (editor) per il loro immenso lavoro dietro le carte. È un omaggio a tutti i protagonisti che troverete pagina dopo pagina insieme a tantissime carte, personaggi, curiosità e molto altro!
 
 


Nessun commento

Powered by Blogger.