. PAGINA 69 #6 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #6 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #6

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Ci tengo però a dire che l'autrice di oggi non è proprio emergente eheheh sul Blog ecco che abbiamo come ospite Gianluca Malato e il suo libro: "Isolamento Fiduciario".

Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
  ISOLAMENTO FIDUCIARIO - GIANLUCA MALATO

Genere
: Narrativa
Prezzo: € 5,20
Editore: Self Publishing
Pubblicazione
: 30 novembre 2021

Dalla fine del 2019 il mondo è sotto la morsa del Covid-19, una nuova malattia che provoca morte e sofferenza a velocità mai vista prima. All'inizio del 2021, Gianluca e Mariella vengono infettati dal nuovo virus e, in virtù delle regole in vigore, rimangono isolati in casa fino alla guarigione. Il tempo non passa mai e i sintomi vanno e vengono mentre i protagonisti vivono la loro esperienza di isolamento fiduciario in paziente attesa di un tampone negativo.
L'autore tratteggia, in questo racconto autobiografico, uno spaccato della vita di chi contrae il Covid-19: i sintomi fisici, le domande senza risposta, l'isolamento forzato per salvaguardare la comunità e le difficoltà successive alla guarigione. 21 giorni di isolamento in casa raccontati dalla viva voce di chi ha vissuto la malattia sulla propria pelle.




ESTRATTO
 
Le braccia e le gambe sembrano di marmo e a stento riesco a muovermi. Una fatica atavica si è impossessata di tutti i miei muscoli.

Sento il cuore battere nel petto a un ritmo insolitamente alto. È il più classico, inconfondibile sintomo della febbre. Non ho bisogno del termometro per confermarlo. Ormai non ho molti dubbi su quali siano le condizioni del mio corpo.

Non so come riesco a riaddormentarmi, per svegliarmi la mattina dopo ridotto come uno straccio.
Il cuore batte forte nel petto, gli arti sono pesanti e stanchi. Il delirio, però, è finito. Provo a focalizzare quanto avevo pensato e provato, ma il mio cervello ormai tornato padrone della logica e della razionalità non riesce neanche a ricordare. È difficile riportare alla mente qualcosa di assurdo. La memoria lavora per associazioni e se una cosa è troppo illogica o anormale, non c'è associazione mentale che possa aiutarci a ricordarla.
 
GIANLUCA MALATO
 

Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986 e vive a Roma, dove si è laureato in Fisica Teorica presso l'Università “La Sapienza”. È autore di romanzi e racconti pubblicati sia con editori tradizionali che con la formula del self-publishing.

Sito web dell’autore: www.gianlucamalato.it
Indirizzo e-mail: gianluca@gianlucamalato.it
Pagina Facebook: www.Facebook.com/gianlucamalato  
Profilo Instagram: www.Instagram.com/gianlucamalato
 

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link sottostante.

Nessun commento

Powered by Blogger.