. PAGINA 69 #5 - Il Salotto del Gatto Libraio PAGINA 69 #5 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PAGINA 69 #5

Eccomi nuovamente qui readers,
è arrivato infatti il momento della Rubrica dedicata ai nostri autori emergenti, Pagina 69.
Ci tengo però a dire che l'autrice di oggi non è proprio emergente eheheh sul Blog ecco che abbiamo come ospite Luca Zantei e il suo libro: "Yaba.La paura vive con noi".


Pagina 69

Se sei un autore emergente e vorresti anche tu il tuo spazio nella Pagina 69 pui inviarmi il tuo materiale a gattolibraio@libero.it

Autore Emergente se ti sei appena sintonizzato sul mio blog, il giovedì è dedicato a te quindi scegli come vuoi avere un po' di visibilità (segnalazione o pagina 69) e invia un email a gattolibraio@libero.it con il libro 

Sia per la pagina 69 che per la segnalazione dovrai inviarmi il seguente materiale:
- Libro da segnalare
- Piccolo estratto a piacere del libro
- Biografia
- Foto autore/autrice o qualcosa che vi rappresenti

Avviso: Tutte le email sprovviste di questo materiale non saranno neanche prese in considerazione

Ricordo che la rubrica è stata ideata da Ornella di Peccati di Penna.
 
  YABA. LA PAURA VIVE CON NOI - LUCA ZANTEI

Genere
: Thriller
Prezzo: € 15,00
Editore: Il Convivio
Pubblicazione
: 21 dicembre 2021

Una misteriosa cassa, confezionata dallo scienziato Feng Huang, viene posizionata con grande pericolo sul ponte di una grossa nave che, partita dal Mare Cinese Orientale, giunge nel porto di Trieste. Apparendo subito in balia di se stessa, la guardia costiera e la polizia la ispezionano trovandosi davanti ad orribili scene di corpi straziati. L'inchiesta viene affidata ad Annamaria, commissario di polizia dotata di un fiuto e di una capacità di osservazione straordinari, la quale nel venirne a capo, lottando ogni giorno per dimostrare il suo talento, evidenzia il cammino sempre molto difficile delle donne negli ambiti lavorativi tipicamente maschili. Il romanzo, un giallo con una sua forte componente di suspense e qualche dose di horror, tra intrighi spregiudicati, violenze e amore, unisce nella sua narrazione, intensa e coinvolgente, alcune paure fondamentali dell'uomo, calandosi nella complessità della vita quotidiana, avvolta dalle sue stesse incertezze.


ESTRATTO 
 
Si alzò spedita dalla scrivania e chiamò Anna Colombo, l’anatomopatologa della polizia. La donna rispose dopo due squilli. 
«Ti avrei cercato io, Annamaria. Hai già visto i files?»
«Per questo ti telefonavo, doc. Era un drogato, quindi?» 
«Non solo.» rispose flemmatica e proseguì «Aveva livelli altissimi di adrenalina, dopamina e noradrenalina.
Quell’uomo era molto spaventato, anzi direi che era preda di un terrore folle, decisamente sproporzionato se lo metti in relazione al solo arresto.»
Il commissario scorse la pagina e trovò le sostanze nell’elenco. Sottolineò di verde quelle informazioni. «Si trovava sotto minaccia o lo credeva.» concluse il medico.

LUCA ZANTEI
 

Luca Zantei nasce a Parma nel lontano 1964. Esercita la professione di manager aziendale per oltre venticinque anni in aziende a valenza internazionale in vari settori. La sua attività lavorativa lo porta a spostarsi a Monfalcone in provincia di Gorizia, dove risiede con la sua famiglia di sole "donne". 
Durante il lock-down per il Covid scopre il piacere della scrittura e pubblica il suo primo libro giallo "Cambio d'Identità". Da allora si definisce "manager di professione e scrittore per passione". 
Mediante un blog (zantei.blog) condivide con altri questa sua nuova esperienza e pubblica il secondo romanzo "L'altro volto della vendetta". 
Con la terza opera "Yaba - la paura vive con noi" vince il concorso letterario "Poesia, Prosa e arti figurative 2021" e ottiene il contratto di pubblicazione con il Convivio Editore.
 

Allora che cosa ve ne sembra? Vi ho incuriosito? Se volete potete acquistarlo direttamente dal link sottostante.




Nessun commento

Powered by Blogger.