. INTERVISTANTO... CHRIS CLUN - Il Salotto del Gatto Libraio INTERVISTANTO... CHRIS CLUN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

INTERVISTANTO... CHRIS CLUN

Buongiorno readers,
oggi vi propongo una chiaccherata avvenuta con l'autore del libro "Ma minchia. Storia comica delle mie 5 vite" di Chri Clun 

 


Ciao Chris prima di tutto benvenuto nel mio piccolo spazio virtuale... partiamo subito con la domanda di rito...Chi è Chris Clun?
Chris Clun è un ragazzo camaleontico che nella sua vita ha cambiato spesso i suoi obiettivi cercando quello che potesse soddisfarlo. Burlone quanto basta e serio solo in rare occasioni. Tipo un funerale

Quanto il web ha influenzato la tua carriera?
La mia carriera è stata importante grazie al web. Senza sarei ancora tra i fornelli a cucinare per i francesi. W i social e abasso la carbonara con la panna!

Come è nata questa tua passione per la comicità?
Ma da sempre ho avuto amici che mi spingevano nel fare il comico. Poi alla primissima occasione di salire sul palco e ricevere consensi dal pubblico ho capito che poteva essere più di una passione ma la mia strada.

Come è stato il percorso che ha portato a pubblicare Ma minchia. Storia comica delle mie 5 vite? Ci puoi spiegare come è andata, sono curiosa…
Ho ricevuto la mail da parte della Mondadori che volevano fare una video calling per parlare di un ipotetico libro, all'inizio pensavo fosse truffa o spam, ma appena li ho visti realmente in faccia ho capito che si stava realizzando qualcosa di abbastanza grosso. Allora insieme alla mia compagna Giulia Cassibba abbiamo iniziato a mettere nero su bianco e a creare questo nostro figlio che non sarà di carne e osse ma comunque parla tantissimo.

Puoi raccontarci una tua disavventura a Parigi che non hai narrato nel libro?
Per fare l'assicurazione sanitaria volevano l'attestato di nascita in lingua francese e quando l'ho portato all'ufficio che si occupa di emettere la “carta vitale” mi dissero che la data di nascita non rientrava perfettamente nei quadratini e quindi dovevo andare a rifarlo, l'unico problemino che lo rilasciavano a Palermo.
 

Per necessità hai dovuto vestire anche i panni del cuoco... a questo punto, puoi dirci la ricetta di un tuo cavallo di battaglia?
Pasta con le vongole: soffriggete dell'aglio con olio, buttate dentro le vongole, sfumate con del vino, aggiungete un po' d'acqua e mettete gli spaghetti. Cucinateli insieme alle vongole così l'amido della pasta crea la cremina. Pepe e prezzemolo per completare il piatto.
 

Ora un piccolo giochino: 3 buoni motivi per cui i lettori dovrebbero leggere il tuo libro
Il primo è che è sicuramente vero. Tutto quello che è stato scritto non è fantasia. Il secondo è la freschezza del libro, leggero e divertente e ultimo motivo è che contribuiranno a pagare il mutuo, scherzo! È che da la giusta motivazione per chi vorrebbe osare ma ha paura di farlo.

Se avessi potuto scegliere... ballerino o comico?
Comico. Il ballerino puoi farlo fino a 35 anni. Poi iniziano gli acciacchi

Siamo arrivati al momento dei saluti… ma prima di lasciarci volevo chiederti una piccola curiosità… Stai già lavorando ad un nuovo progetto?
Si. Tanti progetti. Sto scrivendo un film insieme al mio amico e fratello Simone Riccobono. Vediamo se anche questo si realizzerà


Nessun commento

Powered by Blogger.