Fumettilandia

Cinegatto

RECENSIONE: CREEPY PASTA SPORIES.LA MALEDIZIONE DI BLOODY MARY DI BARBARA GOZZI

Buon pomeriggio Gattolettori,
e chi lo ha detto che le storie di fantasmi vanno lette solo ad Halloween? Eccovi qui un libro per ragazzi veramente inquietante...


Creepy Pasta Stories
La maledizione di Bloody Mary
di Barbara Gozzi - Freddi Tanto
                                                      


Genere: Narrativa x ragazzi
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: € 12,90  (ebook € 6,99)
Uscita: 26 ottobre 2021
 

Viola si è appena trasferita a Sanguinara, un piccolo paese che sorge sulle rive di un lago dalle acque scure e inquietanti. Come se non bastasse questa strana atmosfera, l'inizio nella nuova scuola non è proprio dei migliori. Da quando è arrivata lei, accadono cose strane: lampade precipitano dal soffitto, sedie si rompono all'improvviso... e a essere coinvolti in questi inspiegabili incidenti sono sempre Viola e tre dei suoi compagni, Salvo, Angelica e Luca. Non solo. Viola ha l'impressione di essere continuamente osservata, e spesso sente una voce che la chiama, come se cercasse di farla avvicinare... ma a chi? Dopo orrende disavventure e indagini maldestre, i quattro ragazzi scopriranno che il fantasma di Bloody Mary, la strega bruciata al rogo secoli prima, sta dando loro la caccia! E che a condannarli è una terribile maledizione...
RECENSIONE

 

Sulla falsa riga della serie Piccoli Brividi, ecco un carinissimo libro dedicato ai ragazzi più intrepiti e alla ricerca del brivido.
La maledizione di Bloody Mary della collana Creepy Pasta Stories, è infatti una serie dedicata alle storie di pura e in questo volume saremo alla prese con una spaventosa Maledizione.


Dopo la morte del padre, Viola si trasferisce in un piccolo paesino, dal nome al quanto inquietante, Sanguinara, per cominciare una nuova vita insieme alla madre. Qui però inizia subito ad essere bullizzata perchè a quanto pare, in sua presenza, ogni volta accadono fatti inspiegabili... lampade che precipitano dal soffitto o sedie che si rompono all'improvviso. È per questo che le viene affibiato il nome di portasfiga.


Ma a quanto pare Viola non è l'unica ad essere coinvolta in questa serie inspiegabile di incidenti... infatti tutto questo accade anche a tre dei suoi compagni: Luca, Salvo e Angelica. Le quattro famiglie a quanto pare sono segnate da una maledizione e quando Salvo, per mostrare ai suoi compagni che si stanno solo facendo influenzare da una sciocchezza, nomina davanti allo specchio tre volte Bloody Mary, scatenerà le ira del fantasma di Bloody Mary, la strega bruciata al rogo secoli prima.
Riusciranno i ragazzi a liberarsi dello spirito e a ritornare alla normalità?


La maledizione di Bloody Mary è un carinissimo libro per ragazzi che saprà regalarvi tantissime emozioni ma soprattutto suspence e mistero. Barbara Gozzi attraverso la sua narrazione infatti ci presenta una storia simpatica, divertente ma al tempo stesso inquietante. Le illustrazioni di Freddi Tanto
 
La scrittura è fluida, scorrevole e piacevole, tanto che è impossibile staccarsi rapidamente dal libro. I dialoghi sono credibili e i personaggi sono caratterizzati così bene, che sembra quasi di conoscerli da tempo.
In conclusione posso assicurarvi che il libro, "La maledizione di Bloody Mary"è una storia che vi rimarrà nel cuore, e che pur essendo un po' paurosa e un po' drammatica, saprà farvi anche sorridere, siete pronti ad aiutare i ragazzi a liberarvi del fantasma?

 

Nessun commento

Powered by Blogger.