. IL GATTO PETTEGOLO: SERIE TV CON PERSONAGGI ICONICI - Il Salotto del Gatto Libraio IL GATTO PETTEGOLO: SERIE TV CON PERSONAGGI ICONICI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL GATTO PETTEGOLO: SERIE TV CON PERSONAGGI ICONICI

Buon pomeriggio readers,
oggi nella rubrica del gatto pettegolo, vi mostrerò il quarto e ultimo articolo dedicati alle prossime serie TV.
Anche per questa volta non si tratta di farina del mio sacco ma la fonte di questi articoli è la rivista Il Libraio.


SERIE TV CON PERSONAGGI ICONICI

A bucare il piccolo schermo saranno l’anno prossimo anche alcuni personaggi a dir poco iconici, tanto dei secoli scorsi quanto di tempi più recenti. Si parte con Tom Jones, miniserie dedicata al protagonista del romanzo di formazione e picaresco di Henry Fielding (Garzanti, a cura di C. Pagetti e A. Prospero), che dal XVIII secolo giungerà fino a noi grazie alla regia di Georgia Parris e a un cast composto, fra gli altri, da Solly McLeod, Sophie Wilde, Pearl Mackie e Hannah Waddingham.

 

Si prosegue con Il giro del mondo in 80 giorni (Nord-Sud, traduzione di Annalisa Strada), la serie tv con l’acclamato David Tennant tratta dal capolavoro di Jules Verne, che prima ancora di uscire (si pensa a inizio 2022) è già stata rinnovata per una seconda stagione, e che in Italia sarà trasmessa in prima serata sulla Rai, in quanto co-produttrice con France Télévision, ZDF, Slim Film+Television e Federation di questi avventurosi otto episodi.

 

E si approda a Daisy Jones and The Six (Sperling & Kupfer, traduzione di Stefano Bortolussi), serie tv tratta dal libro dell’autrice bestseller Taylor Jenkins Reid in cui si ripercorre l’ascesa e la caduta dell’omonimo gruppo rock americano, incarnazione stessa di un’epoca e di uno stile di vita: Prime Video ha coinvolto nel suo adattamento Reese Witherspoon, Will Graham e James Ponsoldt, mentre il cast sarà composto da grandi nomi come Timothy Olyphant, Riley Keough e Sam Claflin.

 

Nessun commento

Powered by Blogger.