. PROGETTO INFANZIA: TENIAMOCI STRETTI DI CLAUDIO GOBBETTI E DIANA NIKOLOVA - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: TENIAMOCI STRETTI DI CLAUDIO GOBBETTI E DIANA NIKOLOVA - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: TENIAMOCI STRETTI DI CLAUDIO GOBBETTI E DIANA NIKOLOVA

Buon pomeriggio Gattolettori,
quando nel 2019 Sassi ha pubblicato l'albo illustrato "Teniamoci stretti" di Claudio Gobbetti e Diyana Nikolova nessuno poteva immaginare che, di lì a poco, gli abbracci sarebbero stati qualcosa da cui rifuggire...

 


Teniamoci stretti
di Diana Nikolova - Claudio Gobbetti



Editore:
Sassi
Prezzo: € 13,90
Uscita: 30 maggio 2019
Link d'acquisto: QUI

Il segreto più potente del mondo per superare un'infinità di problemi, un'infinità di minacce, un'infinità di giornatacce sta per essere svelato in questo libro. Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

 
Che cos'è un abbraccio? E perché rappresenta la soluzione a moltissimi dei problemi che affliggono il mondo?

Claudio Gobbetti affida il suo racconto alle lontre: eh sì, pare che siano tra gli animali più teneri del pianeta!
Attraverso le illustrazioni di Diyana Nikolova ci addentriamo così nel mondo degli abbracci, partendo dalla considerazione, per nulla scontata, che l'abbraccio è la prima cosa che riceviamo nella nostra vita. Forse è per questo che è così potente..

 

 

Scorriamo le pagine e troviamo un elenco di situazioni che dimostrano quanto l'abbraccio possa essere prezioso: abbraccio come riparo, abbraccio come sostegno, abbraccio come rimedio ai momenti di sconforto...  E, cosa da non sottovalutare, l'abbraccio è gratuito; provare non costa nulla.


Il progetto grafico, curato interamente dalla Nikolova, è impeccabile: il testo, in stampatello maiuscolo, risalta alla perfezione grazie ad un'impaginazione pulita; le immagini, tenere e colorate, lo accompagnano alla perfezione. La lettura scorre fluida e i periodi brevi rendono il libro accessibile anche ai lettori alle prime armi.

 


In chiusura non manca un tocco scientifico: che gli abbracci facciano bene non lo dicono solo Claudio Gobbetti e le lontre ma è un dato di fatto.
Durante un abbraccio: il corpo rilascia ossitocina, l'energia positiva scorre da un corpo all'altro, il cervello elabora immagini piacevoli. Insomma, è proprio vero che un abbraccio al giorno toglie il medico di torno!

La lettura di questo libro, così come gli abbracci, non presenta controindicazioni... Abbracciatevi e leggete!

Nessun commento

Powered by Blogger.