. IL TRONO DI PELLICOLE: SKY, DISNEY +, NETFLIX E PRIME: COSA VEDERE A GENNAIO 2022 - Il Salotto del Gatto Libraio IL TRONO DI PELLICOLE: SKY, DISNEY +, NETFLIX E PRIME: COSA VEDERE A GENNAIO 2022 - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

IL TRONO DI PELLICOLE: SKY, DISNEY +, NETFLIX E PRIME: COSA VEDERE A GENNAIO 2022

 Anno nuovo, film nuovi! Vediamo le novità in uscita su Sky, Disney, Prime Video e Netflix!



SKY, DISNEY +, NETFLIX E PRIME: COSA VEDERE A GENNAIO 2022

SKY
Lasciarsi un giorno a Roma 
Dall’1 gennaio, di Edoardo Leo, con Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fredi. 
Un film che affronta la difficoltà del lascarsi dopo un lungo rapporto, del cercare di non far soffrire l’altra persona. 
Cosa accadrebbe se si scrivesse una lettera a una posta del cuore per chiedere consiglio sul da farsi e se proprio questa epistola anonima finisse nelle mani della persona che si deve lasciare?
 


I Croods 2 – Una nuova era

Dal 2 gennaio, di Joel Crawford, con le voci di Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino.
Nuova avventura per i divertenti personaggi preistorici, questa volta alla ricerca di un luogo da poter chiamare casa. Ma nella nuova casa c’è un clan rivale, i Superior, molto più evoluti della famiglia appena arrivata. Le due famiglie inizialmente separate, dovranno unirsi per fronteggiare una minaccia esterna.




Ariaferma
Dal 7 gennaio, di Leonardo Di Costanzo, con Toni Servillo, Silvio Orlando.
Un carcere in degrado sta per essere chiuso. Dodici detenuti e altrettanti agenti di polizia penitenziaria dovranno restarci più a lungo degli altri, perché la nuova struttura non è ancora disponibile. Diventa quindi necessario gestire in modo nuovo il loro rapporto.




Dune 
Dall’8 gennaio, di Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Jason Momoa, Stellan Skarsgard, Javier Bardem, Dave Bautista.
In un universo dominato dal Sistema feudale, scoppia una Guerra tra casate per avere il controllo della Spezia, una droga molto potente. Traditi, gli Atreides si ritroveranno su Arrakis a dover difendere la propria vita. Qui il giovane Paul riuscirà a compiere il proprio destino.





La terra dei figli 
Dal 13 gennaio, di Claudio Cupellini, con Leon de la Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Valerio Mastandrea, Valeria Golino.
Adattamento dell’omonima graphic novel di Gipi. Una catastrofe ha portato violenza e povertà, condannando i sopravvissuti a vivere isolati. Chi è nato in questo mondo non ha mai imparato a leggere e scrivere. Il giovane protagonista intende scoprire il contenuto del diario del padre, dando inizio a un viaggio disperato.




Qui rido io 
Dal 26 gennaio, di Mario Martone, con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta.
La vita di Eduardo Scarpetta, popolare capocomico e leggenda del teatro del Novecento. Vive per il teatro e per mantenere i suoi figli, legittimi e illegittimi. Tutto cambia quando decide di “burlarsi” di D’Annunzio, il che lo spingerà a mettere piede in un’aula di tribunale.





PRIME VIDEO

The tender bar 
Dal 7 gennaio, di George Clooney, con Ben Affleck, Tye Sheridan, Christopher Lloyd, Lily Robe, Max Casella, Max Martini.
Film di George Clooney che racconta di un giovane che non ha mai conosciuto suo padre, un dj di New York. A crescerlo è Charlie, che gestisce un bar. Una figura paterna particolare e bizzarra.





DISNEY +

Eternals 
Dal 12 gennaio, di Chloé Zhao, con Angelina Jolie, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Gemma Chan, Kit Harington.
Gli Eterni sono un gruppo di sovrumani, creati attraverso degli esperimenti da esseri cosmici chiamati Celestiali. Inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalla minaccia dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Una battaglia spietata per imporre il dominio di una delle due razze.





NETFLIX

4 metà
Dal 5 gennaio, di Alessio Maria Federici, con Ilenia Pastorelli, Matilde Gioli, Giuseppe Maggio, Matteo Mortari.
Chiara, Matteo, Giulia e Dario sono single e con personalità differenti. Vengono invitati a cena da due amici in comune che per sfida vogliono mettere alla prova la teoria dell’anima gemella.





Mother/Android
Dal 7 gennaio, di Mattson Tomlin, con Chloe Grace Moretz, Algee Smith, Raul Castillo.
Il mondo è stato sconvolto da una violenta rivolta di androidi. Una giovane, incinta, cercherà col suo compagno di mettersi in salvo.







                                           


Nessun commento

Powered by Blogger.