. RECENSIONE: LO SO FARE! LA MIA PRIMA GUIDA PRATICA PER DIVENTARE GRANDI DI HIFUMIYO E ALAIN LABOILE - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: LO SO FARE! LA MIA PRIMA GUIDA PRATICA PER DIVENTARE GRANDI DI HIFUMIYO E ALAIN LABOILE - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: LO SO FARE! LA MIA PRIMA GUIDA PRATICA PER DIVENTARE GRANDI DI HIFUMIYO E ALAIN LABOILE

Buongiorno Gattolettori,
oggi vi voglio parlare di un libro molto carino e utile, un libro guida in grado di aiutare i più piccoli a diventare grandi e indipendenti.


Lo so fare!
Guida pratica per diventare grande
di Hifumiyo (Illustrazioni) - Alain Laboile (Fotografia)
                                                      

Genere:
Narrativa x ragazzi
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: € 19,90
Pagine: 167
Uscita: 14 settembre 2021
 

Lavarsi le mani, rifare il letto, rompere un uovo, attraversare la strada, riconoscere i propri diritti: guida pratica fondamentale per imparare passo dopo passo tutto l'essenziale per diventare indipendenti. Età di lettura: da 4 anni
RECENSIONE

 

Lo so fare! è un libro indispensabile per ogni piccolo bambino che inizia a crescere è infatti consigliato dai quattro fino ai dodici anni. Avete presente i libretti delle istruzioni? Bene, Lo so fare! è ancora meglio. Una guida pratica ed essenziale che aiuterà i più piccoli a sentirsi già grandi e a diventare indipendenti.


Grazie a delle schede illustrate, i bambini saranno guidati a sbrigare faccende e situazioni che forse, a volte, noi grandi, diamo troppo per scontato non dando il giusto peso alle spiegazioni.
Così pagina dopo pagina potranno imparare a lavarsi i denti, le mani, a pulirsi il sederino, a fare la coda di cavallo, le trecce, andare in bicicletta o imparare a contare.

 

Ogni scheda saprà come aiutarli a seconda delle situazioni che gli si presenteranno davanti. Il libro infatti è diviso in sette moduli: In bagno, Nella mia camera, In cucina, Alla scrivania, In casa, All'aperto e A scuola.

 

Personalmente l'ho trovato un libro molto utile e interessante e mi sono divertita a leggere nei minimi dettagli ogni scheda e... non mi vergogno a dirlo in alcuni casi, ho fatto proprio un bel ripasso eheh.
Sia le foto che le illustrazioni poi, aiutano a capire a seconda dell'età e delle esigenze, il percorso giusto da fare per poter realizzare quella determinata cosa o azione.
Lo so fare! dovrebbe essere una lettura indispensabile da fare con i propri figli.


Nessun commento

Powered by Blogger.