. PROGETTO INFANZIA: IL MIO AMICO STRALUNOTTO DI LYDIA CORRY - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL MIO AMICO STRALUNOTTO DI LYDIA CORRY - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL MIO AMICO STRALUNOTTO DI LYDIA CORRY

Buon pomeriggio Gattolettori,
ecco un altro appuntamento dedicato ai più piccoli, oggi vi voglio parlare di un amico molto speciale di nome Stralunotto.

 


Il mio amico Stralunotto
di Lydia Corry - illustrazioni di Laura Bernaschi




Editore: Lapis
Prezzo: € 14,90
Uscita: 21 ottobre 2021
Link d'acquisto: QUI

Città nuova, casa nuova, ancora nessun amico e il primo giorno di scuola in arrivo. Quanti cambiamenti! La piccola Perla è un po’ disorientata e non ha molta voglia di esplorare i dintorni. Poi, una mattina, un enorme gatto bianco appare alla finestra: è Stralunotto, un micio dal pelo soffice e dagli occhi splendenti come la luna, che da quel momento diventa il suo migliore amico e compagno di avventure. Con Stralunotto al suo fianco, Perla trova il coraggio di fare nuove esperienze e, a poco a poco, acquista sicurezza. Finché, affrontato anche il primo giorno di scuola (è stato divertente!), Perla si accorge a tarda sera che il micio è sparito… dov’è finito Stralunotto? Età di lettura: da 4 anni.
RecensionE

 

Il mio amico Stralunotto è un albo apparentemente semplice ma in realtà esprime tante emozioni e sentimenti. Infatti neanche per noi adulti i cambiamenti sono facili. Ci mettono agitazione, ansia e qualche volta anche paura. Immaginate quindi per i più piccoli come questo, possa essere fonte di destabilizzazione.

 


La nostra protagonista, Perla, deve affrontare diversi cambiamenti! Città nuova, casa nuova, ancora nessun amico e il primo giorno di scuola in arrivo! Come potrà resistere a tutto questo senza l'aiuto apparente di un adulto? In fondo anche la mamma ha il suo bel da fare. Non vi ho detto però che Perla è anche un'amante dei gatti, sarà per questo che alla sua finestra si presenta un grande micio bianco e morbido dal nome Stralunotto?

 


Grazie al suo nuovo amico, Perla trova il coraggio di visitare la città, di esplorare i dintorni della sua nuova casa ma soprattutto di affrontare il primo giorno e fare nuove amicizie. Con Stralunotto al suo fianco, Perla si sente quasi invincibile, è più sicura di sè tanto da dimenticarsi un intero pomeriggio di Stralunotto.
Che fine avrà fatto quel bel gattone bianco che assomiglia alla luna?

 


Il testo di Lydia Corry e le illustrazioni di Laura Bernaschi ci accompagnano così all'interno di una storia che fa riflettere e insegna ai più piccoli a non aver paura dei cambiamenti perché anche questi spesso ci riservano delle splendide sorprese.


Nessun commento

Powered by Blogger.