. GRAPHIC NOVEL: AMULET. LA CUSTODE DELLA PIETRA DI KAZU KIBUISHI - Il Salotto del Gatto Libraio GRAPHIC NOVEL: AMULET. LA CUSTODE DELLA PIETRA DI KAZU KIBUISHI - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

GRAPHIC NOVEL: AMULET. LA CUSTODE DELLA PIETRA DI KAZU KIBUISHI

Hola readers,
oggi vi parlerò di una graphic novel veramente carina, con ingredienti molto accattivanti: avventura, mistero e magia. Siete pronti a viaggiare verso un mondo magico popolato da mille insidie?



Amulet
La custode della pietra
di Kazu Kibuishi


Genere: Graphic Novel
Editore: Il Castoro
Prezzo: € 14,00
LINK acquisto QUI

Sei pronto a prendere in mano il tuo destino? Dopo la morte del padre, Emily si trasferisce con la mamma e il fratellino nella vecchia casa appartenuta al bisnonno, un geniale inventore. Quando la mamma sparisce in cantina, inghiottita da una creatura mostruosa, i ragazzi la inseguono fino a ritrovarsi ad Alledia, un mondo magico popolato da mille insidie. Riusciranno a salvare la mamma? E qual è il loro legame con quel mondo fantastico? Età di lettura: da 11 anni.
RECENSIONE

 

Alla morte del padre, avvenuta in un grave incidente d'auto, Emily, Navin e la mamma, decidono di trasferirisi in campagna nella vecchia casa appartenuta al bisnonno, per provare a ricominciare una nuova vita. La casa all'interno nasconde ogni tipo di oggetto curioso perché il bisnonno, in vita, anche se ancora adesso non si sa che fine abbia fatto, era un geniale inventore.

 

Ed è proprio in una delle incursioni all'interno della casa che Emily e Navin trovano un amuleto molto particolare. Emily decide subito di indossarlo senza sapere che questo, le ritornerà molto utile quando la mamma verrà inghiottita da una creatura mostrosa nascosta in cantina. Per cercare di liberare la mamma i ragazzi saranno catapultati ad Alledia, un mondo magico popolato da mille insidie.

 

Nel corso della loro spedizione, saranno messi continuamente a dura prova e fin dall'inizio si ritroveranno ad affrontare grandi problemi che fortificheranno ancora di più i loro caratteri. Emily e Navin sono decisi sempre di più a voler ritornare a casa e a liberare la loro mamma da quella assurda prigionia. Si ritroveranno quindi a dover superare diversi ostacoli... Riusciranno a salvare la mamma? E perchè sono finiti proprio in quel mondo fantastico? Che poteri ha l'amuleto trovato da Emily?


Se amate le graphic novel e il fantasy, non potrere assolutamente far a meno di essere catturati da questa fantastica storia che unisce i due generi.
Kazu Kibuishi in questo primo volume, ha dimostrato di essere un disegnatore unico, in grado di affascinare e divertire. La storia ha un tratto pulito e semplice e a loro volta, i dialoghi sono brevi ma incisivi.

Troverete quindi in Amulet. La custode della pietra una lettura semplice e lineare che spesso vi farà desiderare anche a voi di avere un Amuleto magico... a questo punto non mi resta che aspettare con ansia il secondo volume!
Cosa aspetti giovane lettore ad entrare anche tu in questa fantastica avventura?

Nessun commento

Powered by Blogger.