. PROGETTO INFANZIA: COME SI FANNO I BAMBINI? DI ISABELLE JAMESON E MAUD LEGRAND - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: COME SI FANNO I BAMBINI? DI ISABELLE JAMESON E MAUD LEGRAND - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: COME SI FANNO I BAMBINI? DI ISABELLE JAMESON E MAUD LEGRAND

Buongiorno miei piccoli lettori,
eccovi un albo molto carino i cui protagonisti, due genitori alle prese con una domanda imbarazzante, cercheranno in tutti i modi di rispondere egregiamente.

 


Come si fanno i bambini?
di Isabelle Jameson e Maud Legrand



Editore: Pulce
Prezzo: € 12,90
Uscita: 3 giugno 2020
Link d'acquisto: QUI

Un bambino disegna tranquillo sul tavolino del salotto finché non ha una grande domanda per papà e mamma: "Come si fanno i bambini?" I genitori non avrebbero mai creduto che questa domanda sarebbe arrivata così presto. Diranno la verità o seguiranno uno dei grandi miti? Sappiamo ascoltare veramente i nostri bambini? Un libro che parla a tutti e ricorda ai genitori di non smarrirsi davanti alle grandi domande perché il mondo dei bambini è molto più semplice di quanto ci immaginiamo. Età di lettura: da 5 anni.
RecensionE

 

Come si fanno i bambini? Una domanda scomoda per noi genitori che spesso, ci troviamo a dover soddisfare con delle spiegazioni esaustive, la curiosità dei più piccoli.
Ed ecco che in questo albo vediamo due genitori alle prese con questa domanda, come risponderanno?

Bhè ci sarà sicuramente da ridere perché... i bambini si posso fare in tantissimi modi! Possono nascere dai cavoli, dalle api, dagli alberi o essere portati dalle cicogne.
Sono veramente tanti i modi in cui possono nascere non trovate?

 

Ma siamo sicuri di aver appreso bene quello che ci aveva chiesto il bambino? In fondo ha posto la domanda mentre stava disegnando. Ecco quindi entrare in gioco la sorellina che alla domanda posta dal fratellino, prende un foglio di carta e... scopritelo da voi leggendo Come si fanno i bambini.


Mi raccomando però, i bambini vanno ascoltati "veramente" e soprattutto, non fatevi prendere dal panico per delle semplici domande perché,
il mondo dei bambini è molto più semplice di ciò che pensiamo.



Nessun commento

Powered by Blogger.