. PROGETTO INFANZIA: IL DIARIO DEI MESI DI PIMPA DI ALTAN - Il Salotto del Gatto Libraio PROGETTO INFANZIA: IL DIARIO DEI MESI DI PIMPA DI ALTAN - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

PROGETTO INFANZIA: IL DIARIO DEI MESI DI PIMPA DI ALTAN

Buon pomeriggio Gattolettori,
che ne dite di conoscere una simpaticissima cagnolina, dolce, divertente e dai pallini rossi?

 


Il Diario dei mesi di Pimpa
di Altan

Editore:
Franco Cosimo Panini
Prezzo: € 18,00
Uscita: 2 dicembre 2021
Link d'acquisto: QUI

Pimpa scrive il suo primo diario! Presente e passato si intrecciano in una narrazione scritta "a mano", con tante foto e disegni attaccati ai fogli a righe, per conoscere meglio la cagnolina a pois rossi, vivere con lei e i suoi amici straordinarie avventure e imparare i mesi dell'anno. Età di lettura: da 3 anni.
RecensionE

 

Alzi la zampa chi non ha mai sentito parlare di Pimpa, una cagnolina a pallini rossi che con le sue storie divertenti e poetiche è diventata l'emblema di tutte le generazioni a partire dagli anni '70 fino ad arrivare ad oggi.


Personalmente ho avuto il piacere di conoscere la Pimpa, tanti ma tanti ma tanti anni fa, attraverso le pagine del Corriere dei Piccoli, ve lo ricordate? Era una rivista settimanale dedicata ai ragazzi, ricca di inserti, fumetti e giochi con cui passare il tempo e ogni settimana, era possibile seguire le avventure di Pimpa e Armando o altri personaggi come Il Signor Bonaventura, Marmittone ecc.. 



 

Grazie a Franco Cosimo Panini, ho potuto rituffarmi in quegli anni spensierati in cui anche io sognavo di avere una cagnolina dolce e affettuosa, con cui condividere tante bellissime avventure.
Sfogliando le pagine di questo libro quindi, è stato come ritrovare una cara amica. Un'amica che in tutti questi anni, non ha affatto perso il suo spirito.
 

In questo coloratissimo albo, Pimpa decide di tagliare l'attesa del Natale, leggendo a Tito e Olivia, il suo preziosissimo Diario, regalatole proprio il Natale scorso. Ed è così che pagina dopo pagina, vivremo le avventure più belle e significative di questa simpatica cagnolina.


Un carinissimo libro che permetterà ai più piccoli di conoscere uno splendido personaggio che ancora oggi non smette di divertire grandi e piccini.
Un libro con tante avventure scritte “a mano” su fogli a righe con foto e disegni attaccati con lo scotch… proprio come quelle di un vero diario!


Nessun commento

Powered by Blogger.