. RECENSIONE: KENDAL. INTRAPPOLATO NEL MONDO VIRTUALE DI KENDAL - Il Salotto del Gatto Libraio RECENSIONE: KENDAL. INTRAPPOLATO NEL MONDO VIRTUALE DI KENDAL - Il Salotto del Gatto Libraio

Fumettilandia

Cinegatto

LeacchiappaVip

RECENSIONE: KENDAL. INTRAPPOLATO NEL MONDO VIRTUALE DI KENDAL

Hola Gattolettori,
eccomi qui con un'altra recensione di un libro molto carino e divertente che mi ha catapultato all'interno di un videogioco.

Kendal
Intrappolato nel mondo virtuale
di Kendal
                                                      

Genere: Narrativa x ragazzi
Editore: Mondadori Electa
Prezzo: € 16,00 (ebook 9,99)
Pagine: 144
Uscita: 28 settembre 2021

 

KENDAL, NEL MONDO VIRTUALE DI MINECRAFT EXP E' ATTESO DA FORESTE SELVAGGE, INTRICATI LABIRINTI, FIUMI DI LAVA BOLLENTE. MA NON IMPORTA, UNA SFIDA È UNA SFIDA. E KENDAL NON SI TIRA MAI INDIETRO! Nel fumetto 'Kendal intrappolato nel mondo virtuale', il protagonista Kendal riceve l'invito di un misterioso multimilionario, Il Dottor Agon, per testare una nuova versione di Minecraft prima che venga rilasciata sul mercato. Minecraft Eperience (EXP) è stata sviluppata dal Dr. Agon, neuro-scienziato multimilionario, deciso ad applicare le sue conoscenze sul cervello al mondo dei videogiochi, per creare esperienze di gioco sempre più coinvolgenti. Minecraft EXP è infatti il primo gioco a 'immersione totale'. Pur conservando i meccanismi di base di Minecraft, la versione EXP presenta alcune differenze e caratteristiche uniche per limitare la libertà dei giocatori e costringerli a gareggiare tra loro. Accettato l'invito, Kendal scoprirà di non essere il solo a partecipare alle prove: i suoi amici gamers si trovano già sull'isola su cui si svolgerà il test e sono pronti a sfidarsi a vicenda per il titolo di Master Crafter. Ma le cose non stanno come sembrano e tutti i giocatori si troveranno inaspettatamente catapultati nel mondo virtuale di Minecraft EXP senza possibilità di tornare indietro. Seguire le istruzioni del DR. Agon sembra l'unica salvezza: sarà uno scontro tutti contro tutti.
RECENSIONE

E se qualcuno vi invitasse così da nulla, a recarvi su di un' isola sperduta per testare il lancio di un nuovo videogames accettereste?
Di sicuro Kendal non può resistere al richiamo dell' avventura e quando misteriosamente riceve l'invito e un tablet dorato con le istruzioni, non ci pensa due volte a raggiungere il posto designato.

Ma se non fosse stato l'unico ad essere invitato a questo evento così particolare? Il famosissimo Dottor Agon infatti, un neuro-scienziato multimilionario, per testare la nuova versione di Minecraft Eperience (EXP), ha invitato tutti i miglior youtuber gamers, prima che venga rilasciata sul mercato.
Tutti si trovano sull'isola nel quale si svolgerà il test e tutti sono pronti a sfidarsi per conquistare il titolo di Master Crafter peccato però che alla fine si troveranno in una specie di Hunger Games.
Oguno verrà catapultato nel mondo virtuale di Minecraft EXP sotto le sembianze del proprio Avatar e solo seguendo accuratamente le istruzioni del DR. Agon potranno sperare di vincere e uscire fuori dal gioco.

Riusciranno i ragazzi, attraversando tutti i quadri  a ritornare alla realtà? Riusciranno ad impedire a DR. Agon di mettere in atto il proprio piano?
Un'avventura tecnologia, una storia di amicizia, un libro da leggere tutto d'un fiato questo e ancora altro troverete in Kendal intrappolato nel mondo virtuale.
L'autore Kendal è riuscito a creare un' atmosfera intrigante un worl building esilarante in cui i nostri protagonisti saranno chiamati a confrontarsi e a mettersi in gioco. Ogni ostacolo infatti, li renderà sempre più forti tanto da essere in grado, di risolvere anche i propri problemi personali.
Un libro per ragazzi in cui si evince che la condivisione, la fratellanze e l'amicizia, sono tasselli importanti nella vita di ognuno di noi.

 


Nessun commento

Powered by Blogger.